rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lorenteggio / Via Ambrogio Alciati

Vive con la madre morta da due mesi: scoperta choc a Milano

I carabinieri della Compagnia di Milano Porta Magenta sono stati avvertiti da alcuni vicini insospettiti dal cattivo odore che proveniva dall'appartamento al secondo piano di via Alciati numero 1, zona Bande Nere

Viveva col cadavere della madre da circa due mesi. Nessuno sapeva niente e lei, da tutti definita "pazza", continuava la sua vita come sempre finché, giovedì mattina, i carabinieri della Compagnia di Milano Porta Magenta sono stati avvertiti da alcuni vicini insospettiti dal cattivo odore che proveniva dall'appartamento al secondo piano di via Alciati numero 1, zona Bande Nere.

Arrivati nell'edificio, intorno alle 12.30, i militari decidono di entrare per controllare. E lo fanno da una porta finestra, con il supporto dei vigili del fuoco. La scena che si trovano davanti è raccapricciante: in camera da letto c'è il corpo di Morella Bacci, vedova di 85 anni, in stato avanzato di decomposizione. Il cadavere è disteso sul pavimento mentre tutto attorno c'è sporcizia, come nel resto della casa. Per il medico legale la morte risalirebbe a circa due mesi fa e, da una prima analisi, non ci sarebbero segni esterni compatibili con una morte violenta. Ma su questo punto sarà l'autopsia a fare luce.

La figlia, una donna di 52 anni, è stata bloccata appena mentre rincasava. In caserma si è rifiutata di fornire le sue generalità e non ha spiegato e circostanze relative al decesso della madre. Per lei, viste le sue condizioni psicofisiche, è scattato un tso (trattamento sanitario obbligatorio) e adesso sarà deferita per occultamento di cadavere in attesa delle valutazioni della autorità giudiziaria e degli esami tecnici necessari per ricostruire l'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vive con la madre morta da due mesi: scoperta choc a Milano

MilanoToday è in caricamento