rotate-mobile
Cronaca Turro

Cardiologo (stimato) per trent'anni: ma non si è mai laureato

Il fatto in zona Turro. L'uomo, Vladimiro C., con studio medico, avrebbe esercitato per trent'anni senza mai essere diventato un vero dottore. L'indagine dei carabinieri dopo una segnalazione

Era un medico stimato. Tantissime persone, con problemi cardiaci, si erano fatte visitare da questo "bravo" cardiologo in zona Turro. Un unico problema: secondo i carabinieri, l'uomo, Vladimiro C., non avrebbe mai conseguito la laurea in medicina e chirurgia. 

C., infatti, è accusato di esercizio abusivo della professione medica e false certificazioni. Secondo quanto scoperto dai militari dell'Arma, C. aveva abbandonato l'università poco più che ventenne, dopo essere riuscito a dare solamente alcuni esami. Dopo aveva lavorato al Niguarda come semplice volontario. E' qui, osservando attentamente i medici, che avrebbe "imparato" a fare il cardiologo. Con la decisione, successiva, di aprire un proprio studio. 

Il pm di Milano Alfredo Robledo ha anche disposto la perquisizione dell'abitazione privata e dello studio, dove è stato sequestrato del materiale che il "finto" medico usava per visitare i pazienti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardiologo (stimato) per trent'anni: ma non si è mai laureato

MilanoToday è in caricamento