rotate-mobile
Cronaca

Follia su un volo Air Italy per Malpensa: uomo impazzisce e aggredisce tutti, aereo costretto a tornare

Il volo era partito da New York

Follia a oltre 10mila metri d'altezza. Un aereo della compagnia Airbus A330 Air Italy diretto da New York a Milano Malpensa (volo 902), infatti, ha dovuto invertire la rotta dopo circa due ore di volo a causa di un passeggero che ha dato in escandescenze ed è completamente uscito di senno.

Secondo quanto riportato da diverse testimonianze, l'uomo dopo il decollo, avvenuto intorno alle 4 di mattina del 19 luglio (ora italiana), ha insultato altri viaggiatori e i membri dell'equipaggio, mostrandosi particolarmente aggressivo con alcuni di loro.

A sostegno degli assistenti di volo sono intervenuti due medici e una psicoterapeuta presenti a bordo, ma l'atteggiamento del passeggero ha comunque costretto il comandante - responsabile della sicurezza a bordo - a invertire la rotta.

Allo scalo "John Fitzgerald Kennedy" l'uomo è stato prelevato direttamente a bordo dalla polizia di New York e dal personale medico dell'aeroporto. 

Il volo, poi, è regolarmente ripartito.

Air Italy: "Decisione drastica, ma non si poteva fare altrimenti"

"Air Italy informa che il volo IG902 del 19 luglio in servizio da New York JFK a Milano MXP è tornato a JFK per sbarcare un passeggero che ha tenuto un comportamento inadatto alla propria permanenza a bordo. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è sempre la nostra prima priorità. Gestiamo con estrema attenzione situazioni di questo tipo, agendo nel modo più rapido e appropriato possibile. Sbarcare un passeggero è sempre l'ultima scelta possibile, ma considerate le circostanze, è stata una decisione presa nell'interesse della sicurezza di tutte le persona presenti a bordo del volo. I passeggeri sono stati assistiti e l’aereo è ripartito nel minor tempo possibile per Milano Malpensa", ha scritto in una nota l'azienda.

 D_z5hNRUEAA7sbY-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia su un volo Air Italy per Malpensa: uomo impazzisce e aggredisce tutti, aereo costretto a tornare

MilanoToday è in caricamento