rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cancellato volo degli studenti da Malta. Easyjet: "Fate da soli"

Il fatto

Duecento persone sono state bloccate all'aeroporto di Luqa, a Malta, nella serata di sabato: improvvisamente cancellato il volo Easyjet per Milano su cui si sarebbero dovuti imbarcare e che sarebbe dovuto partire alle 22.55.

Tra i passeggeri parecchie decine di minorenni lombardi di ritorno da una vacanza studio nell'isola del Mediterraneo. E cancellato anche il volo precedente, il Malpensa-Malta, che sarebbe dovuto poi tornare indietro. Questa è stata anche l'unica spiegazione fornita dal personale di terra ai passeggeri che aspettavano nell'aeroporto maltese e che alla fine hanno letto "volo cancellato" sul display.

Gli addetti di Easyjet hanno invece respinto le richieste d'aiuto spiegando che il volo non prevedeva una "ripetizione" e dunque i passeggeri a terra si sarebbero dovuti organizzare da soli per il rientro a Milano.

Cosa è successo

EasyJet, sul suo sito internet, ha comunicato che - a causa del ritardo accumulato col volo precedente, quello da Malpensa a Malta - l'equipaggio aveva raggiunto il limite legale di ore di lavoro e non poteva quindi proseguire. Via web o applicazione ha anche messo a disposizione i link per il pernottamento gratuito e/o il rimborso o il trasferimento su altro volo.

Non si capisce dunque perché gli addetti a terra abbiano informato i passeggeri (molti dei quali minorenni) che avrebbero dovuto risolvere da soli il problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellato volo degli studenti da Malta. Easyjet: "Fate da soli"

MilanoToday è in caricamento