rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neonata di 10 giorni in pericolo di vita: volo d'emergenza dalla Sardegna a Milano

Nel pomeriggio di venerdì un aereo Falcon 900 dell'aeronautica militare ha trasportato la piccola a Linate, da dove è poi condotta all'ospedale San Donato di Milano

Una bimba di soli dieci giorni che si trovava in pericolo di vita è stata trasportata d'urgenza a Milano da un aereo dell'aeronautica militare. La piccola era all'ospedale San Giovanni Monreale di Cagliari, dove è nata a fine dicembre, ed è arrivata all'aeroporto di Linate nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio, poco prima delle 14:30.

Il volo dell'aereo  Falcon 900 del 31° stormo dell'aeronautica è stato effettuato per salvare la vita della bambina, giunta nel capoluogo lombardo accompagnata da un'équipe medica e da entrambi i genitori. Dallo scalo milanese la piccola è stata poi portata in ambulanza all'ospedale di San Donato Milanese.

"Missioni di questo tipo - si legge in una nota dell'aeronautica - necessitano della massima tempestività. Attraverso i suoi reparti di volo, l'aeronautica militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi ed équipe mediche per trapianti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata di 10 giorni in pericolo di vita: volo d'emergenza dalla Sardegna a Milano

MilanoToday è in caricamento