rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corvetto / Via Mincio

Arriva l'ambulanza, donna partorisce in casa: piccolo sta bene

Croce Maria Bambina: "I nostri volontari fanno partorire una donna in casa durante un servizio di 118"

"Alle ore 16.20 arriva la chiamata dalla Centrale Operativa del 118 e veniamo inviati in codice giallo in zona Via Mincio per una donna gravida a termine.

Appena partiti pensiamo alla solità routine, difficile avere donne che partoriscono in ambulanza e ancora meno in abitazione, ma l'arrivo sulla radio della comunicazione che è stata inviata anche l'automedica ci fa pensare che forse questo sarò un servizio diverso.

Appena arrivati sul posto ci accorgiamo che sicuramente non sarà il solito intervento, ci prepariamo con il kit parto e predisponiamo affinchè tutto possa avvenire nella massima sicurezza, ripassiamo mentalmente quel protocollo che abbiamo studiato al corso 120 ore ma che ad oggi pochi di noi hanno dovuto applicare.

Arriva l'automedica e tutta l'equipe medico, infermiera, soccorritori e Tecnico di centrale si concentra su questo evento.

Alle ore 16.50 circa nasce un bellissimo bimbo di nome Carol, onestamente peso e lunghezza posso attendere, l'importante è sapere che mamma e bimbo stanno bene e che in questi giorni così pieni di dolore, ci sia qualcosa che ci porteremo a lungo nel nostro curriculum ma soprattuto nel nostro cuore.

L'equipaggio della Croce Maria Bambina sul mezzo MBA 82 era composto da: Fabio Trezzi Stefano Aloia e Egle Sardone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'ambulanza, donna partorisce in casa: piccolo sta bene

MilanoToday è in caricamento