rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Internet gratis in oltre duecento punti di Milano

Il comune di Milano ha aumentato gli access point alla rete wi-fi cittadina. Da oggi ci si potrà connettere da oltre duecento punti della città

Milano sempre più tecnologica. Da lunedì in duecentocinquantotto punti del comune di Milano si potrà navigare su internet gratuitamente. Il progetto "Open wifi" prende piede e da lunedì 30 luglio si potrà navigare sul web da diversi punti della città. Lampugnano, piazzale Lotto, piscina Lido e piazza Castello; per fare alcuni nomi, ma sono molti altri i punti della città in cui si potrà navigare con il proprio smartphone o computer portatile.

Le regole per accedere al servizio sono semplici. Basta collegarsi alla rete e inserire il proprio numero di telefono nella pagina di benvenuto. Subito si riceverà un sms con una password per navigare per sessanta minuti,  fino a trecento mega di traffico.

Per i turisti stranieri che durante il loro soggiorno meneghino vogliono controllare la propria casella e-mail o usare i social network basterà recarsi presso l'Atm point di piazza Duomo e ottenere le credenziali di accesso presentando un documento di identità.

Soddisfatti i cittadini. "Ottima iniziativa, Milano sempre piu smart city", commenta Angelo al commento di Giuliano Pisapia che ha annunciato il servizio su facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet gratis in oltre duecento punti di Milano

MilanoToday è in caricamento