rotate-mobile
Cronaca

Massacrata dalle zanzare, scrive al sindaco Pisapia (con foto)

La denuncia - ironica ma non troppo - di una milanese, dopo l'"avventura" poco edificante in zona Porta Venezia

Sta facendo il giro del web la foto di due piedi, martoriati dalle zanzare, di una donna milanese, Costanza Barbera. Costanza ha presto carta e penna... ehm, tastiera e mouse, per scrivere al sindaco Giuliano Pisapia su Facebook della sua avventura in Porta Venezia: letteralmente 'massacrata' dalle zanzare. 

"Le inoltro, con un certo imbarazzo ma serio disappunto, tre immagini dei miei piedi (le risparmio il resto del corpo) in seguito a un’oretta circa (dalle 21 alle 22.30) trascorsa con amici in Porta Venezia nella nostra amata città. A seguito dell’attenta lettura del sito del Comune ("Aiutiamoci a prevenire: Le Zanzare, Campagna di sorveglianza e lotta contro le zanzare, Cento nuove Bat Box ecc.") pur nella consapevolezza che la questione non sia di facile soluzione, vorrei condividere con lei un pensiero: l’idea di affrontare il problema zanzare proseguendo giustamente con entusiasmo il "Progetto Chirotteri (Bat Box)" mi sembra un’idea a oggi un po’ primitiva, certo affascinante, ma non sufficientemente efficace se non seriamente affiancata da provvedimenti più mirati", spiega.

"Mi spiego: come le immagini le mostrano chiaramente sono portata a credere che le misure adottate, dal sito definite tradizionali, siano al momento risultate fallimentari o quanto meno inadeguate. Trovo che la “Sua” politica in materia, tra cui la tutela dell’ambiente, nobile e doverosa e da me pienamente condivisa, sia purtroppo oltre che scarsamente risolutiva, altamente crudele nei confronti dei cittadini", continua.

"Trovo altresì sorprendente che una città come Milano non riesca ad affrontare il problema adeguatamente, trasformandosi d’estate in una palude più pericolosa delle foreste australiane sul finire della stagione delle piogge, da me visitate, mutamento questo che non solo nuoce ai cittadini, ma non giova di certo all’immagine della città", prosegue.

"La ringrazio per la gentile attenzione e Le consiglio caldamente di non uscire di casa senza gli opportuni repellenti", chiude ironicamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrata dalle zanzare, scrive al sindaco Pisapia (con foto)

MilanoToday è in caricamento