El Jamonero apre in San Babila: le informazioni

Il 12 The Brian&Barry Building inaugura il nuovo corner gastronomico dedicato alle eccellenze alimentari spagnole, dove è possibile assaporare il famoso Jamon Iberico de Bellota (Pata Negra) e acquistare altre squisite specialità della straordinaria gastronomia iberica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

El Jamonero, il nuovo corner gastronomico inaugurato il 20 ottobre al Piano 0, rispecchia quindi a pieno il DNA distintivo del 12 The Brian&Barry Building, proponendo, oltre alle migliori varietà di Pata Negra (Bellota, Cebo, Paleta) del marchio LA FLOR DE ISAMOR, altre squisite specialità della gastronomia spagnola.

Il Jamon Iberico de Bellota, conosciuto dal grande pubblico con il nome di Pata Negra, rappresenta il top dei prosciutti a livello mondiale, con un sapore unico e incomparabile. La sue particolari caratteristiche sono legate all'allevamento in libertà nei boschi di querce dei maiali, e all'alimentazione composta da erba e ghiande, ricche di acido oleico. Questo trasforma il grasso del prosciutto in un composto molto simile all'olio d'oliva, con un elevato contenuto di colesterolo "buono" e nessuna proprietà negativa per l'alimentazione. Un grasso che si scoglie in bocca e che regala un sapore intenso e profondo, che difficilmente si riesce a dimenticare.

Per un taglio perfetto del prosciutto, il 12 The Brian&Barry Building ha scelto di affidarsi alle lame firmate Berkel con la linea di coltelli Elegance che, come per le affettatrici, sono distribuiti in esclusiva da KÜNZI S.p.A. Le lame Berkel, ideate con gli stessi principi delle famose affettatrici, sono realizzate secondo tradizione dai migliori artigiani italiani. Gli strumenti da taglio Elegance, racchiusi in un set da 5 pezzi, sono veri e propri gioielli per la tavola e la cucina, pensati per il taglio di salumi, pane e carni. Grazie alle loro elevate doti di durezza e flessibilità, garantiscono estrema precisione e comodità d'utilizzo in ogni singolo ambito.

El Jamonero propone un menù dedicato al pranzo e all'aperitivo, che spazia dai taglieri di salumi e formaggi spagnoli ai panini, oltre a tapas e insalate, il tutto abbinato a vini iberici (Bianco Phlox '15, Rosso Merlot '15, Rosato Gris '14), alla birra artigianale di Birrificio Milano e alle bollicine delle Cantine Ferrari Trento.

È inoltre possibile acquistare una serie di prodotti altamente selezionati, con caratteristiche di eccellenza, come il Queso de Mucientes, formaggio di pecora elaborato con latte crudo, gli asparagi bianchi e i Peperoni Piquillo della storica azienda Conservas J.Vela fondata nel 1892, e le acciughe della Conservas di Bahia, che utilizza ancora oggi i metodi tradizionali per la conservazione sotto sale e sott'olio.

El Jamonero è aperto dal lunedì al venerdì con orario 7:30-21:00, e Sabato e Domenica dalle 8:30 alle 21:00.

I più letti
Torna su
MilanoToday è in caricamento