rotate-mobile
Cultura

Le (nuove) dieci migliori pizzerie di Milano

Torna l'appuntamento con le 'nuove' migliori pizzerie di Milano, la prima settimana del 2015

Torna l'appuntamento con le 'nuove' migliori pizzerie di Milano, la prima settimana del 2015. 

Il Corriere, con una scelta di Isabella Fantigrossi, ha stilato una nuova classifica dopo quella di qualche mese fa. Ancora una volta, si tratta di suggerimenti 'aleatori', che possono essere integrati o meno nei commenti. Eccoli.

1) Lievito Madre, largo Corsia ai servi. Finalmente Gino Sorbillo, re delle pizze napoletane, è sbarcato anche a Milano. Qui si mangiano pizze preparate solamente con lievito madre impastato a mano.

2) Dry, via Solferino 33. Locale dello chef Andrea Berton. Qui si mangia la pizza alla napoletana, molto piccola, in pochissime varianti: margherita, marinara e con la bufala.

3) Eataly Smeraldo, piazza 25 Aprile. Prezzi alti nella creatura di Oscar Farinetti, ma gusto che è mix tra tradizione romana e napoletana.

4) Camillo Benso, piazza Cavour 2. Le pizze nel menù sono poche ma morbide e non gommose, con il bordo abbastanza alto.

5) Sibilla, via Mercato 14. Pizze dal diametro ridotto, bordo altissimo e piena tradizione napoletana. 

6) Maruzzella, piazza Oberdan 3. L’impasto fresco lasciato lievitare almeno dodici ore è uno dei segreti della Maruzzella.

7) Am, corso di Porta Romana 83. Solo sei proposte, tutte napoletane, tra cui la margherita, la marinara e la caprese, con la bufala e i pomodorini freschi. Si mangia in un ambiente piccolo.

8) Coke, via Pavia 10. Da Coke si mangia la versione romana, più apprezzata solitamente al Nord: sottile, croccante e molto digeribile.

9) Da Giuliano, via Sarpi 60. Pizza al trancio filante e con tanto buon formaggio, è presente a Milano dagli inizi degli anni Settanta.

10) Spib, via Legnone 34 (l'aggiungiamo noi). Scelta dal Daily Meal come "gustosa e croccante", è una meta irrinunciabile in zona Dergano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le (nuove) dieci migliori pizzerie di Milano

MilanoToday è in caricamento