rotate-mobile
Cultura

"I Mistici dell'Occidente": a marzo il nuovo album dei Baustelle

A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album, la band composta da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, torna con un nuovo disco di inediti. Il 19 aprile lo presentano all'Alcatraz

A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo successo "Amen", i Baustelle, tornano il 26 marzo con un nuovo album di inediti intitolato "I Mistici dell'Occidente", rpodotto da Atlantic/Warner Music.

Sul loro ultimo lavoro ancora non si sbilanciano e lasciano crescere curiosità e attesa tra i fans. Tuttavia, per presentare "I Mistici dell'Occidente", prodotto da Pat McCarthy (famoso per aver collaborato con i Rem, U2 e Madonna), la band composta da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, farà 3 concerti esclusivi a Milano, Firenze e Roma.

Le date sono: il 10 aprile a Firenze allo Saschall; il 17 aprile a Roma all'Atlantico e il 19 aprile a Milano all'Alcatraz. I primi 500 biglietti di ogni data saranno messi in vendita al prezzo speciale di 18 euro, più diritti di prevendita, ciascuno.

Il gruppo musicale "indie-rock" nasce nel 1994 in provincia di Siena. Il nome trae ispirazione da una parola tedesca che significa "cantiere", "lavori in corso", ed è stato scelto dai componenti sfogliando un dizionario della lingua dopo una lunga ricerca su diversi testi. Noti anche per aver scritto la colonna sonora del film "Giulia non esce la sera" di Giuseppe Piccioni, incidendo un inedito duetto con l'attrice Valeria Golino dal titolo "Piangi Roma", i musicisti hanno partecipato al progetto musicale "Artisti Uniti per l'Abruzzo", per raccogliere fondi per il conservatorio ed il teatro de L'Aquila, con il pezzo Domani 21/04.09.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Mistici dell'Occidente": a marzo il nuovo album dei Baustelle

MilanoToday è in caricamento