rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Mercatini, casa di Babbo Natale e una pista di pattinaggio: ecco il villaggio di Natale all'Arco

Il progetto è stato approvato dalla Soprintendenza. Ora gli organizzatori cercano sponsor

Un mercatino di Natale con casette in legno piene di dolcetti, candele e caldarroste, con tanto di pista da pattinaggio sul ghiaccio. Uno scenario da fiaba, all'ombra dell'Arco della Pace. È il progetto firmato dall'organizzazione che lo scorso anno ha firmato l'allestimento natalizio in Darsena. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera.

Il progetto è quasi realtà. Quasi perché dopo il via libera della Soprintendenza dei beni architettonici (arrivato nella giornata di sabato) è scattata la caccia agli sponsor. E il tempo stringe. Una trattativa complicata, stando a quanto riportato dal quotidiano di via Solferino, dato che l'area dell'Arco è monumentale e che ha portato a un ridimensionamento dell'idea originale. 

Come sarà l'area. La pista di pattinaggio di circa 600 metri quadrati verrà posizionata alle spalle dell'Arco della Pace. Albero e boschetto, invece occuperanno altri 150 metri quadrati. E proprio tra i pini verrà posizionata la casa di Babbo Natale. Tutt'attorno verranno installate 20 casette che venderanno prodotti tipici e una di queste ospiterà solo prodotti di Norcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, casa di Babbo Natale e una pista di pattinaggio: ecco il villaggio di Natale all'Arco

MilanoToday è in caricamento