rotate-mobile
Cultura Duomo / Via Dante

Torna il "Bed&Breakfast Day" in Lombardia: una notte gratuita

Torna l'iniziativa: se si prenota un week-end

Torna anche quest'anno il "B&B Day" 2015. Migliaia di bed & breakfast, in Lombardia e in tutt'Italia, offrono la notte del 7 marzo gratuitamente a quanti prenoteranno un week-end (qui i dettagli). 

"La Giornata Nazionale del B&B - si legge in una nota degli organizzatori -, ideata da www.bed-and-breakfast.it, il più importante e diffuso portale turistico specializzato nell'ospitalità extra alberghiera, è entrata a far parte del calendario vacanze dei viaggiatori italiani ed è una occasione da non perdere per entrare a contatto con la bellezza del Paese e con l'ospitalità della sua gente".

Qui tutte le strutture aperte a Milano e in Lombardia. 

"Il Bed and Breakfast si è rivelato una scelta vincente per chi ha deciso di aprire la propria casa all'ospitalità e per chi sceglie ogni giorno di alloggiare in B&B apprezzando il valore aggiunto dell'ospitalità familiare e del risparmio. Il B&B produce ricchezza, dà lavoro a migliaia di persone, fa rivivere i centri storici ed è una alternativa paragonabile alla ricettività alberghiera", si legge.

"E' per questo che l'Italia è diventata la Patria del B&B scalzando, in termini di numeri, altri Paesi e superando l'offerta tradizionale degli hotel. Il trend positivo è merito anche dei B&B italiani che, negli anni, hanno migliorato notevolmente i loro standard senza far venir meno il rapporto qualità - prezzo che ha contribuito notevolmente a riposizionare sul mercato questa forma di microricettività. Diffusi capillarmente su tutto il territorio italiano, i B&B interpretano un bisogno diverso e più personale di viaggiare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il "Bed&Breakfast Day" in Lombardia: una notte gratuita

MilanoToday è in caricamento