rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Porta Ticinese

Beware di Nicola Evangelisti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Beware" opere di Nicola Evangelisti, a cura di Arianna Grava ed Olivia Spatola. Testo critico di Paolo Bolpagni. In mostra dal 2 dicembre 2015 al 28 gennaio 2016, inaugurazione mercoledì 2 dicembre 2015 ore 18.30 Area35 Art Gallery via Vigevano 35, Milano.

Mercoledì 2 dicembre 2015 alle ore 18.30 si terrà l’inaugurazione di “BEWARE” mostra personale di Nicola Evangelisti, a cura di Arianna Grava ed Olivia Spatola e con testo critico di Paolo Bolpagni, presso la galleria d’arte contemporanea Area35 Art Gallery di Milano.

Dopo l’ultimo ciclo di opere in cui ha esaminato il rapporto tra reale e virtuale nel contesto della crisi economica, Nicola Evangelisti continua la propria ricerca artistica con il progetto BEWARE, focalizzando l’attenzione sul senso d’inquietudine generato dall’attuale modalità terroristica in cui la comunicazione mediatica assume un valore determinante.

La violenza che uccide le vittime dell’attuale guerra santa non è più potente di quella che subiamo nell’istante in cui l’orrore della morte viene diffuso in tempo reale attraverso il web: il virtuale viene così a coincidere con una seconda, - non meno importante - forma di realtà che conduce e condiziona i nostri aspetti emotivi, comportamentali e, conseguentemente, la nostra vita.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beware di Nicola Evangelisti

MilanoToday è in caricamento