rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

La scultrice spagnola Cristina Iglesias alla Fondazione Pomodoro

Da oggi, fino al 7 febbraio, Cristina Iglesias esporrà 19 sue sculture alla Fondazione Pomodoro. Di diversi materiali, dal ferro al cemento, alcune opere sono state create appositamente per la mostra e rimarranno nella collezione permanente del museo

La scultrice spagnola Cristina Iglesias presenta da oggi a Milano 19 sue opere, in una mostra inaugurata oggi alla Fondazione Arnaldo Pomodoro. L’esposizione sarà in città fino al 7 febbraio.

Le sculture saranno di diversi materiali, dal ferro al bronzo passando per la resina e il cemento e sono state disposte come un labirinto che si estende nel grande capannone della Fondazione.

“I temi toccati dalla Iglesias sono molteplici e sovrapposti. Tra questi il ruolo della natura nella nostra vita; la capacità della natura di essere ancora spunto di riflessione, l'idea di Arcadia come incontro mitico, mai raggiungibile del tutto” ha detto Angela Vettese, direttrice della Fondazione Pomodoro.

Le opere in mostra provengono da diverse collezioni: il Museo Nacional de Arte Reina Sofia di Madrid, la Fundacion La Caixa di Barcellona, la Marian Goodman Gallery di New York. Alcune delle sculture poi sono state realizzate dalla Iglesias per questa mostra e rimarranno nella collezione permanente della Fondazione Pomodoro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scultrice spagnola Cristina Iglesias alla Fondazione Pomodoro

MilanoToday è in caricamento