rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Design for life: in mostra a Palazzo Reale fino al 24 maggio

IMMAGINI DELLA MOSTRA DESIGN FOR LIFE A PALAZZO REALE. UN ALLESTIMENTO MOLTO IMMERSIVO, A CANOCCHIALE, CHE MIXA PEZZI D'AUTORE E VIDEO DI MOLTE CASE ED EDIFICI NEL MONDO FOTOGRAFATI DA ELLE DECOR

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Per la prima volta in mostra il meglio dell'archivio fotografico di Elle Decor Italia per raccontare con immagini d'autore 25 anni di storia dell'abitare.

Milano, 13 aprile 2015.

Apre oggi a Palazzo Reale Design for Life, una mostra promossa dal Comune di Milano - Cultura, Palazzo Reale, prodotta da Elle Decor Italia, che mette in scena 25 anni di storia dell'abitare raccontata con immagini d'autore.

La mostra fa parte di Expo in città, il palinsesto di iniziative che accompagnerà la vita culturale della città durante il semestre

dell'Esposizione Universale.

A new living experience, Your soul, Your home, Beauty and identity, A vision for the future: 4 sezioni per 4 claim che danno vita ad altrettante installazioni multimediali che intrecciano il mondo del design con quello degli interni e dell'architettura.

Parte da qui il concept della mostra milanese Design for Life che mette in scena, con occhio cinematografico, 25 anni di interior design narrati attraverso le atmosfere contemporanee delle case fotografate in tutto il mondo da Elle Decor Italia dal 1990 fino ad oggi per comunicare modi abitare, di arredare, di decorare, di esprimersi.

Raccontarle in occasione dei 25 anni del magazine, ambientandole sia fisicamente che virtualmente nelle sale di Palazzo Reale con un set up materico e immersivo affidato allo studio milanese dotdotdot (www.dotdotdot.it), è stato un esercizio interessante che ha permesso di proiettare (letteralmente) nel presente gli stili di vita documentati, indagati, e anticipati da Elle Decor Italia, utilizzando oggetti e immagini in movimento.

Un'operazione importante, frutto di un lavoro corale che ha messo insieme estetica, sociologia, costume, architettura, che ha saputo restituire alla dimensione fotografica degli scatti d'autore la visione dinamica, emozionale e coinvolgente che ha reso Elle Decor Italia un'apripista nel mondo delle riviste di design degli interni. Deus ex machina di questa magia: lo sguardo del giovane regista Davide Rapp, ideatore all'ultima Biennale Architettura di Venezia diretta da Rem Koolhaas del film Elements of Architecture.

LA MOSTRA È APERTA AL PUBBLICO CON INGRESSO GRATUITO

DAL 13 APRILE AL 24 MAGGIO 2015

ORARI lun 14.30-19.30

mar mer ven dom 9.30-19.30

gio sab 9.30-22.30

Ultimo ingresso

un'ora prima

della chiusura

Palazzo Reale

Milano

13 Aprile-

24 Maggio 2015

DESIGN FOR LIFE: UNA MOSTRA PROMOSSA

DAL COMUNE DI MILANO-CULTURA, PALAZZO REALE

E CURATA DA ELLE DECOR ITALIA

MAIN SPONSOR

BREDAQUARANTA - furniture design center

DS Automobiles

TECHNICAL SPONSOR

Novacolor - I colori dell'Architettura

PARTNER

ALESSI

ALIAS

ARCLINEA

ARPER

ARTEMIDE

B&B ITALIA

BOFFI

CAPPELLINI

CASAMANIA

CATELLANI & SMITH

DAVIDE GROPPI

DRIADE

DROOG

FLOS

FONTANAARTE

GAGGENAU

GALLOTTI&RADICE

GANDIABLASCO

GEBRÜDER THONET VIENNA

GLAS ITALIA

HERMÈS

KARTELL

LIVING DIVANI

LUCEPLAN

MAGIS

MINOTTI

MOLTENI&C

MOOOI

MOROSO

OFFECCT

OPINION CIATTI

POLIFORM

RIMADESIO

SMEG

TECHNOGYM

Ultimaker/3DITALY

ZUCCHETTI. KOS

THANKS TO

ACER

BOLON

NYA NORDISKAKVADRAT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Design for life: in mostra a Palazzo Reale fino al 24 maggio

MilanoToday è in caricamento