rotate-mobile
Cultura Garibaldi / Piazza Gae Aulenti

Sette piste di pattinaggio a Milano: dove divertirsi sul ghiaccio

Possibilità di provare anche il curling

Pattinaggio, hockey, curling. Sette le piste in città per cimentarsi con gli sport invernali da piazza XXV Aprile dove si inaugura il 'Village Christmas' alla Fabbrica del Vapore, dai giardini Montanelli a piazza Gae Aulenti.

Proprio in piazza XXV Aprile la novità di questa domenica con il ‘Village Christmas on Ice”, un villaggio natalizio con annessa una pista di pattinaggio. Tutti i giorni, per due ore al giorno, istruttori FISG saranno a disposizione di una scolaresca di Milano e provincia presso la pista di pattinaggio a titolo gratuito. L’accesso alla pista di pattinaggio prevede un biglietto di ingresso al costo di € 5,00 l’ora compreso il noleggio pattini.

Nel Villaggio sono previste, inoltre, attività e spettacoli gratuiti, come la ‘merendona’ con pane e cioccolato (tutti i martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00) e trucca bimbi (tutti i sabati dalle 15 alle 18). Il 24 dicembre dalle 17 alle 17.40 spettacolo dedicato al natale “A Christmas Carol” mentre il 26, dalle 16,30 alle 17,30, concerto gospel con il coro “Al Ritmo dello Spirito”. Il Villaggio seguirà i seguenti orari: lunedì – venerdì dalle 10,00 alle 23,00; sabato – domenica dalle 10 alle 24; 24 – 25 – 26 dicembre dalle 10,00 alle 20,00; 31 dicembre dalle 10 alle 3. A pieno regime le altre sei piste del ghiaccio: due ai Giardini Montanelli (Villaggio delle Meraviglie), alla Fabbrica del Vapore (550 mq, al coperto), in piazza Francesca Romana (Buenos Aires) e due in piazza Gae Aulenti dove si può giocare a curling, lo sport nato in Scozia che anche nel nostro paese vede molti appassionati. Fino al 6 gennaio, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, una pista (“rink”) di 20x5 metri è a disposizione di chiunque vorrà provare l’esperienza di far scivolare le “stone” (pietre) di granito verso la casa (“house”), un’area contrassegnata da tre anelli concentrici presente all’estremità del campo. È possibile prendere dimestichezza con le stone dal lunedì al venerdì, dalle ore 13 alle ore 21, e il fine settimana dalle ore 11:00 alle ore 21:00, con il supporto tecnico di istruttori della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e del Jass Curling Club di Sesto San Giovanni. L’ingresso e il noleggio dell’attrezzatura (stone, slider e scopa) è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette piste di pattinaggio a Milano: dove divertirsi sul ghiaccio

MilanoToday è in caricamento