Prima edizione Dance Machine Festival: l'evento dove la danza è protagonista

La manifestazione si svolgerà dal 21 al 23 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Parte integrante del programma è un concorso per giovani danzatori

Dal 21 al 23 maggio 2010, si terrà a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano, la prima edizione del Dance Machine Festival 2010. L'evento ha un programma molto vasto. Sono infatti previsti spettacoli, meeting, proiezioni e stage. Unica protagonista la danza. Il festival sarà un vero punto di incontro tra grandi coreografi, prestigiose compagnie e giovani emergenti.

Il cuore del Festival sarà il Concorso International Prize 2010. La gara per giovani danzatori, è organizzata da MAS – Music, Arts & Show, centro di alta formazione per la danza e lo spettacolo con sede a Milano e si articolerà in quattro sezioni (classico, contemporaneo, modern jazz, hip hop) divise in due categorie (junior e senior).

Le selezioni avverranno tramite video nella prima fase eliminatoria, mentre le successive fasi eliminatorie avranno luogo sul palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi a Milano il 22 e 23 Maggio 2010. Al termine del Concorso saranno assegnati premi in denaro per un valore totale di 25 mila euro e borse di studio in diversi centri di formazione professionale di riconosciuta qualità in Italia e all’estero.

Per maggiori informazioni sull'evento e sul concorso visita il sito

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso incidente in tangenziale Est: donna infilzata dal guard-rail, gravissima

  • Dramma a Sanremo, turista milanese in vacanza muore annegata mentre fa il bagno

  • Milano, violenta rissa da Far West: due feriti gravi e un vigile colpito al braccio

  • Temporali di "forte intensità" in arrivo a Milano: scatta l'allerta meteo di codice giallo

  • Soffocata da boccone al pranzo di Ferragosto: milanese in vacanza muore dopo tre giorni

  • Milano, appuntamento all'alba per la "resa dei conti": rissa tra ragazzine in centro, due ferite

Torna su
MilanoToday è in caricamento