Prima edizione Dance Machine Festival: l'evento dove la danza è protagonista

La manifestazione si svolgerà dal 21 al 23 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Parte integrante del programma è un concorso per giovani danzatori

Dal 21 al 23 maggio 2010, si terrà a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano, la prima edizione del Dance Machine Festival 2010. L'evento ha un programma molto vasto. Sono infatti previsti spettacoli, meeting, proiezioni e stage. Unica protagonista la danza. Il festival sarà un vero punto di incontro tra grandi coreografi, prestigiose compagnie e giovani emergenti.

Il cuore del Festival sarà il Concorso International Prize 2010. La gara per giovani danzatori, è organizzata da MAS – Music, Arts & Show, centro di alta formazione per la danza e lo spettacolo con sede a Milano e si articolerà in quattro sezioni (classico, contemporaneo, modern jazz, hip hop) divise in due categorie (junior e senior).

Le selezioni avverranno tramite video nella prima fase eliminatoria, mentre le successive fasi eliminatorie avranno luogo sul palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi a Milano il 22 e 23 Maggio 2010. Al termine del Concorso saranno assegnati premi in denaro per un valore totale di 25 mila euro e borse di studio in diversi centri di formazione professionale di riconosciuta qualità in Italia e all’estero.

Per maggiori informazioni sull'evento e sul concorso visita il sito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

  • Milano, gira in strada con tre zaini in spalla: dentro ha 2,3 chili di droga e 10mila euro

Torna su
MilanoToday è in caricamento