rotate-mobile
Cultura

L'ex premier Monti attende "umile" sulle scale di un ospedale milanese: e lo scatto è virale

La foto, postata su Facebook da Luca G., è diventata subito viralissima: in un paese di "caste" e maleducazione, sorprende (perchè no) l'umiltà del professore bocconiano sulle scale come un "comune mortale"

L'ex premier Mario Monti è stato fotografato in un ospedale milanese mentre aspettava per un piccolo intervento per la moglie, l'altro giorno. 

La foto, postata su Facebook da Luca G., è diventata subito viralissima: in un paese di "caste" e maleducazione, sorprende gli internauti (perchè no) l'"umiltà" del professore bocconiano seduto sulle scale come un "comune mortale", che attende il proprio turno assorto e riflessivo. 

"La cosa inaspettata è che il Professore è arrivato senza scorta, ha fatto la coda come chiunque e la moglie ha aspettato il suo turno come chiunque - scrive Luca G. -. È rimasto seduto sulle scale in attesa per tutto il tempo, poco prima c'era anche la moglie, nessun salottino privato o quant'altro. Ha parlato con chiunque gli chiedesse qualcosa senza nessun problema ed ha lavorato tutto il tempo. Vorrei dedicare tutto ciò a quei beceri che ci rappresentano che in continuazione sfruttano la loro posizione per avere un proprio tornaconto sempre e comunque. Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare". 

premier_mario_monti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex premier Monti attende "umile" sulle scale di un ospedale milanese: e lo scatto è virale

MilanoToday è in caricamento