homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

L'ex premier Monti attende "umile" sulle scale di un ospedale milanese: e lo scatto è virale

La foto, postata su Facebook da Luca G., è diventata subito viralissima: in un paese di "caste" e maleducazione, sorprende (perchè no) l'umiltà del professore bocconiano sulle scale come un "comune mortale"

Mario Monti

L'ex premier Mario Monti è stato fotografato in un ospedale milanese mentre aspettava per un piccolo intervento per la moglie, l'altro giorno. 

La foto, postata su Facebook da Luca G., è diventata subito viralissima: in un paese di "caste" e maleducazione, sorprende gli internauti (perchè no) l'"umiltà" del professore bocconiano seduto sulle scale come un "comune mortale", che attende il proprio turno assorto e riflessivo. 

"La cosa inaspettata è che il Professore è arrivato senza scorta, ha fatto la coda come chiunque e la moglie ha aspettato il suo turno come chiunque - scrive Luca G. -. È rimasto seduto sulle scale in attesa per tutto il tempo, poco prima c'era anche la moglie, nessun salottino privato o quant'altro. Ha parlato con chiunque gli chiedesse qualcosa senza nessun problema ed ha lavorato tutto il tempo. Vorrei dedicare tutto ciò a quei beceri che ci rappresentano che in continuazione sfruttano la loro posizione per avere un proprio tornaconto sempre e comunque. Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare". 

premier_mario_monti-2

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ninete di speciale... forse articoli dove si denunciano i politici che ABUSANO dei loro diritti son troppo sconvenienti?

Notizie di oggi

  • Sport

    Candidare Milano per le Olimpiadi del 2024 al posto di Roma: Maroni lancia la proposta

  • Cronaca

    E' morto lo scrittore milanese, "cannibale", Tommaso Labranca: aveva solo 54 anni

  • Cronaca

    I passanti trovano il cadavere di una donna nel canale Villoresi ad Inzago: disposta l'autopsia

  • Cronaca

    Fugge dal carcere e in 35 giorni di latitanza 'terrorizza' le banche: si nascondeva a Milano

I più letti della settimana

  • A Milano arriva la “mini spiaggia”: rocce e ombrellone nel museo dell’edicola Radetzky

  • Milano invasa da branco di gorilla rosa | Foto

  • Terremoto, i musei di Milano donano l’incasso alle popolazioni colpite dal sisma: "Andateci"

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento