rotate-mobile
Cultura

Ad Assago "Giochiamo all’arte”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Con il patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura e Biblioteca del Comune di Assago, domenica 29 novembre, presso la Biblioteca Comunale,  in via Corsica, alle ore 16:30, in Assago,  si terrà il laboratorio di espressione artistica “Giochiamo all’arte ”,  diretto da Raffaella Castagna . L’ iniziativa è  rivolta ai bambini dai 5 agli 8 anni! L’ ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

“L’arte e la creatività - spiega il Sindaco di Assago, Graziano Musella – hanno un ruolo importante nell’ambito dell’evoluzione infantile.  E’ necessario dare risalto , nei programmi educativi scolastici,  non solo alle materie definite  del ‘raziocinio’, ma anche alle discipline cosiddette ‘artistiche’ che risvegliano , nel bambino, l’epicentro emozionale e creativo . Bruno Munari sosteneva  che conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita significa conservare la curiosità di conoscere il piacere di capire la voglia di comunicare.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Assago "Giochiamo all’arte”

MilanoToday è in caricamento