homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Il fiore e il lago

Mostra mercato del Fiore e del Verde

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio, si svolgerà la quarta edizione della manifestazione Il Fiore e il Lago nel Parco dei Tre Laghi a Gravellona Lomellina, paese d'arte, nel pavese, a pochi chilometri da Vigevano e Novara. Il Fiore e il Lago è un evento molto ricco di attrattive: naturali, paesaggistiche e culturali, come è ricca ed originale la cittadina di Gravellona Lomellina che lo ospita, a pochi chilometri da Milano, tra cascine e risaie, dove il relax, l'arte, la natura e il buon cibo regnano sovrani.

La manifestazione Il Fiore e il Lago, che ad ogni edizione accoglie migliaia di visitatori, si svolge nell'originale paese d'arte, fantasia e creatività di Gravellona Lomellina ed è ambientata nell'oasi naturale del Parco dei Tre Laghi. L'evento propone una ricca esposizione di piante, fiori, sementi, attrezzature e macchine per il giardinaggio e la cura del verde, con la presenza di florovivaisti selezionati provenienti da diverse Regioni Italiane.

Il Fiore e il Lago non è soltanto un'importante manifestazione florovivaistica nazionale, ma significa anche valorizzazione di prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità, nonché sport, divertimento e musica per tutta la famiglia. I bambini infatti potranno divertirsi tutto il giorno in mezzo al verde, tra caprette, asini e animali da cortile, effettuare laboratori didattici e divertenti giochi ispirati alla vita contadina ed all'aria aperta e salubre, i grandi potranno arricchire i loro giardini e terrazzi con piante e fiori selezionati e particolari, o acquistare oggetti di qualità ispirati alla natura e all'ambiente, realizzati a mano da validi artigiani, nonché trovare prodotti naturali e agroalimentari tipici, oltre ad effettuare giri in canoa o a cavallo e passeggiate o semplicemente prendersi un po' di relax in riva al lago, ascoltando buona musica.

Inoltre un'interessante e ottima cucina locale, di lunga e radicata tradizione, a base di risotti e specialità di lago allieterà i palati di tutti. Il Fiore e il Lago significa promozione dei prodotti agricoli e florovivaistici del territorio e di altre zone tipiche italiane, la valorizzazione del Made in Italy, la conoscenza e la cultura del verde, dell'ambiente e della vita all'aperto. La manifestazione Il Fiore e il Lago, per la sua qualità, viene patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Gravellona Lomellina.

Torna su
MilanoToday è in caricamento