rotate-mobile
Cultura

Da stasera in Cattolica “Italian Students, the exhibition”

Si inaugura questa sera all’Università Cattolica “Italian Students, the exhibition”, una mostra fotografica dell’americano William Willinghton con testi di Aldo Grasso. L’artista ha ripreso gli studenti universitari nella loro quotidianità per un anno

Si inaugura questa sera all’Università Cattolica del Sacro Cuore la “Italian Students, the exhibition”, una mostra di scatti del celebre fotografo William Willinghton con testi di Aldo Grasso.
L’esibizione sarà nella celebre università fino al 28 febbraio 2010.

“Ho sempre pensato che l'unica cosa importante con la fotografia sia arrivare al cuore della gente: il resto non mi interessa” ha affermato William Willinghton. L’artista ha seguito gli studenti per un intero anno accademico.

Gli scatti infatti ritraggono i ragazzi intenti nell’ultimo ripasso a colazione la mattina prima dell’esame, in coda per le elezioni studentesche, mentre fanno la lavanderia a gettoni.

L’idea della collaborazione tra Grasso e Willinghton ha le sue radici negli stessi luoghi in cui entrambi hanno studiato. L’americano è infatti stato allievo proprio alla Cattolica del celebre critico televisivo: “Sin da quando era mio studente ho seguito i suoi lavori. Gli studenti sono la cosa più naturale da vedere intendo dire che esistono milioni di fotografie che li ritraggono. Bisognava trovare, quindi, una chiave che li facesse sembrare come visti per la prima volta. Penso che questa chiave si trovi nella scelta del bianco e nero” ha detto Grasso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da stasera in Cattolica “Italian Students, the exhibition”

MilanoToday è in caricamento