rotate-mobile
Cultura Arese / Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11

Inaugurata 'Dinosaur Invasion', Cecchi Paone: "Così i bambini imparano in modo semplice"

Fino al 1° maggio quindici enormi dinosauri, a grandezza naturale e in movimento, invaderanno Il Centro di Arese

"I dinosauri piacciono sempre ai bambini perché sono dei mostri ma controllabili. I piccoli sanno che si sono estinti e quindi hanno la sicurezza che non li incontreranno mai". Queste le parole di Alessandro Cecchi Paone a MilanoToday in occasione della presentazione di 'Dinosaur Invasion', la mostra in programma fino al 1° maggio a Il Centro di Arese

Per la giornata inaugurale, il 4 aprile il giornalista e conduttore televisivo ha accolto le classi seconda e terza della Scuola Primaria SG San Giuseppe di Arese, raccontandogli lo straordinario mondo dei dinosauri e suscitando le loro numerose domande incuriosite. "Questi bambini sanno tutto, è incredibile", ha detto Cecchi Paone dopo aver ascoltato con stupore i commenti dei piccoli.

La mostra

In esposizione un gruppo di quindici enormi dinosauri, di cui molti in movimento e a grandezza naturale, progettati e costruiti sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti grazie ai quali è stato possibile riprodurre i dinosauri con massima precisione non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura. Le stesse statue erano state protagoniste di una mostra alla Fabbrica del Vapore e sono ora disposte negli spazi de Il Centro, "perfetti per le dimensioni di queste creature", come ha specificato Cecchi Paone.

Grazie alla tecnologia degli 'animatronics', le grandi e fedeli riproduzioni dei dinosauri muovono corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, immergendo il pubblico in un’esperienza emozionante e adrenalinica e riportandolo verosimilmente all’età giurassica. L'esposizione, gratuita e aperta a tutti, ha un'impostazione coinvolgente ed è rivolta soprattutto ai più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata 'Dinosaur Invasion', Cecchi Paone: "Così i bambini imparano in modo semplice"

MilanoToday è in caricamento