rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura Duomo

"La grande bellezza" tra medicina e filosofia nella lectio del filosofo Stefano Zecchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Un nuovo modo di "essere" in salute e bellezza. Ieri sera un "sorso" di bellezza all'evento Be Filler Drink. Medici, intellettuali imprenditori, giornalisti e personaggi. Oggi bellezza fa rima con benessere. Parola di Stefano Zecchi docente universitario, filosofo e intellettuale che ieri sera ha tenuto una lectio magistralis sul tema della bellezza nella filosofia -estetica, nell'ambito della serata Be filler Drink all''hotel Boscolo di Milano. Grande affluenza per una serata dedicata alla bellezza, all'armonia delle proporzioni, all'equilibrio delle geometrie tra matematica e psicologia. Alla ricerca della "grande Bellezza" su Milano

Una serata con gli occhi incollati sul palco per i circa duecento presenti; dove il tema della bellezza ha trionfato non solo come valore, ma anche come investimento nella formazione, progetto d'impresa, innovazione e scommessa per il futuro. Nell'occasione, la LectioMagistralis "La bellezza tra medicina e filosofia estetica" a cura del filosofo Stefano Zecchi, del dermatologo Ivano Luppino, che ha parlato di armonia e di matematica in una formula tra arte ed equilibrio, e di Mirco Crespi, Be Filler Project Manager Miromed Group insieme a Eveline Gispen, Business Development Manager.

Nel corso della serata è stato presentato un nuovo alleato per le donne e per tutte le persone attente alle esigenze di benessere della pelle e di idratazione cutanea: Be Filler Drink , un integratore alimentare a base di Peptidi da Collagene, Acido Ialuronico, Vitamina C, Luteina e The Bianco che, agendo dall'interno, è in grado di fornire elasticità e compattezza alla cute Stefano Zecchi si è giocato un poker d'assi, presentando in anteprima la nascita a Milano di un Istituto di scienze della bellezza all'interno del Collegio Universitario. Un progetto che candida Milano ad acquisire nuovi driver di competitività sul fronte della ricerca accademica e dello sviluppo economico. "Se le potenzialità di tale binomio sarà colto da istituzioni e imprenditoria, Milano potrà fare un passo in avanti sul fronte della formazione e dello sviluppo. La didattica della nuova Università comprenderà varie aree disciplinari: beni culturali, medicina, ma anche sicurezza ed architettura. Con progetti che danno diritto a crediti formativi.

Tanti i personaggi famosi. Emanuela Folliero, Alba Parietti, Susanna Messaggio come presentatrice della serata. Passerella di imprenditori e manager di multinazionali come Cristina Scocchia amministratore delegato de L'Oreal, ma anche brand Manager di Unilever come Alessandro Simoni e Unilever Prestige come Luca Sisto ed il direttore generale di Giuliani Anna Toso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La grande bellezza" tra medicina e filosofia nella lectio del filosofo Stefano Zecchi

MilanoToday è in caricamento