rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

La stagione 2009/2010 del Teatro Studio Frigia Cinque

La nuova stagione del Teatro Studio Fregia Cinque da largo spazio alla drammaturgia contemporanea, alla musica, alla danza e al teatro dell’assurdo. Tornano alcuni gruppi delle passate edizioni come Oneiros e Balrog

La stagione teatrale 2009/10 dà largo spazio alla drammaturgia contemporanea, alla Danza e anche alla buona musica e una particolare attenzione al teatro dell'assurdo.

Il Teatro Studio Frigia Cinque ospiterà Nuova scena, Oneiros,  Favola di mattoni, Balrog teatro, Solaria teatrodanza, il ritorno di Greco in movimento, già presenti nelle passate stagioni, e nuovi gruppi che proporranno spettacoli originali e di ricerca.

La Compagnia Quinte di carta  rinnova la sua presenza alla Festa del Teatro (24-25 ottobre) con la ripresa de "La morte e la fanciulla" e il Teatro Studio Frigia Cinque ospiterà La Compagnia di Betel con "Ballata per una Donna e un Dizionario".

Nella nuova stagione teatrale il ritorno, da solista voce e chitarra, di  Beppe Dettori leader e voce dei Tazenda.

Sempre in primo piano la prosa  in lingua originale con la ripresa di “Oscar et la Dame rose”, di E.E. Schmitt (in francese)  e “Destinatario sconosciuto”, "Betrayal" di H. Pinter e "Reunion" di D. Mamet tutti in inglese che trovate in dettaglio nel programma teatro per le scuole ( nel sito a pagina Bacheca).

Continua il progetto Teatro Ragazzi a cui Quinte di carta dedicherà una programmazione di spettacoli per le scuole (rappresentazioni la mattina e pomeriggio) in lingua originale inglese, francese e italiano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione 2009/2010 del Teatro Studio Frigia Cinque

MilanoToday è in caricamento