rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Milano e la Vogue Fashion Night Out

Il Sindaco ha annunciato la partecipazione alla notte bianca dello shopping di giovedì 10 settembre, organizzata da Vogue. Manifestazione simili in contemporanea anche a Londra, Parigi, New York e altre capitali

Il Comune di Milano ha deciso di aderire a una straordinaria iniziativa per ribadire la centralità della moda per la città di Milano e per sostenere, in un momento economicamente non favorevole, l’intero settore, voce importante dell’economia italiana”.

Così, il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha annunciato la partecipazione del capoluogo lombardo a Vogue Fashion’s Night Out, un progetto internazionale che, la sera di giovedì 10 settembre, si svolgerà simultaneamente a Londra, Parigi, New York, Mumbai e altre capitali, con l’obiettivo di avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, protagonista di una serata dedicata allo shopping.

“Grazie a questo evento Milano diventerà ancora più verde. Infatti, una parte del ricavato degli acquisti che verranno effettuati in questa occasione sarà dedicato alla piantumazione di nuovi alberi per rendere più verde la città e creare sempre meno differenze tra il centro e le periferie”. Con il Sindaco di Milano hanno tenuto a battesimo l’iniziativa il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, gli assessori Giovanni Terzi (Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione) e Maurizio Cadeo (Arredo, Decoro Urbano e Verde).

La sera dell’evento boutique, negozi, grandi magazzini e punti vendita della città prolungheranno l’orario di apertura. Esperti di look, redattrici di moda, modelle e celebrità saranno in negozio per fornire informazioni sul look a tutti quelli che vorranno partecipare a questa serata speciale.

“Nella moda, Milano ha sicuramente una posizione di predominio mondiale Vogue Fashion’s Night Out vuole dare l’opportunità ai consumatori di poter entrare liberamente nei negozi, incontrare stilisti e celebrities, rendendo il mondo della moda più accessibile e meno elitario. Il Sindaco di Milano Letizia Moratti, appoggiando con entusiasmo questa iniziativa, ha ulteriormente confermato l’importanza della moda per questa città” ha sottolineato il direttore di Vogue Franca Sozzani.

Tra le iniziative, la proposta di prodotti "limited edition" per l'occasione e la vendita a 30 euro di magliette bianche firmate dagli stilisti e dalle celebrità che parteciperanno all’evento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano e la Vogue Fashion Night Out

MilanoToday è in caricamento