Monza: Brianza Blues Festival, a luglio in Villa Reale

Artisti di fama internazionale si esibiranno dal 16 al 18 luglio 2010. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia. Il presidente Formigoni: “Il festival si inserisce a pieno titolo nella volontà di rilancio di tutto il settore musica e spettacolo"

Dal 16 al 18 luglio la Villa Reale di Monza ospiterà la prima edizione del Brianza Blues Festival.  Il programma della manifestazione, illustrato oggi, lunedì 22 marzo, nella sede della Regione Lombardia, prevede l'esibizione di artisti internazionali del calibro di Mick Taylor (dei Rolling Stones), Billy Cox, bassista di Hendrix e molti altri ancora.

Al termine di ogni serata inoltre ci sarà una jam session a cui parteciperanno tutti gli artisti presenti sul palco insieme a giovani band. Quest'ultime verranno selezionate in un contest che si svolgerà il 29 maggio al Teatro Manzoni di Monza. Tra i tantissimi candidati previsti ad avere la meglio alla fine saranno soltanto tre gruppi musicali. Soltanto le tre band finaliste, infatti, avranno l'onore di aprire e chiudere le serate del festival.

Oltre alla musica è previsto un settore food che, in base ad un accordo con Coldiretti e Camera di Commercio di Monza, consentirà di gustare i prodotti gastronomici tipici della Brianza.

A dirigere l'evento sarà Lou Marini, fondatore della Original Blues Brothers Band, protagonista nel 1980 del film The Blues Brothers, commedia musicale diretta da John Landis ed interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd.

Nel corso della presentazione dell'evento il presidente Roberto Formigoni ha dichiarato: “La Regione Lombardia ha scelto di patrocinare e sponsorizzare il Brianza Blues Festival che, per le sue caratteristiche, si inserisce a pieno titolo nella volontà di rilancio di tutto il settore musica e spettacolo da parte della Giunta regionale”.

“Questo festival - ha continuato il presidente Formigoni – ruota intorno all'idea forte di bellezza e la Regione Lombardia riconosce la bellezza come una delle proprie caratteristiche fondanti”.


Il programma completo del Brianza Blues Festival

Venerdì 16 luglio: serata del blues made in Italy, con Fabio Treves e la sua band, il "Distretto 51" (formazione in cui suona anche il Ministro dell'Interno Roberto Maroni) e Davide Van de Sfross.

Sabato 17 luglio: sul palco la Original Blues Brothers band e artisti internazionali

Domenica 17 luglio: la "Notte delle chitarre" con un tributo a Jimi Hendrix che coinvolgerà Mick Taylor (dei Rolling Stones), il bassista di Hendrix, Billy Cox, il chitarrista degli Scorpions Uli, Jon Roth e Sonny Landreth, il più grande artista mondiale specializzato nel suonare la chitarra orizzontale con l'impiego di un anello di metallo al posto del tradizionale plettro.

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, due fratelli morti in una casa a Baggio: uno ucciso a coltellate, un altro impiccato

  • Omicidio suicidio a Milano: ammazza il fratello a coltellate, poi si impicca al balcone di casa

  • Dramma a Sanremo, turista milanese in vacanza muore annegata mentre fa il bagno

  • La notte folle di un uomo: fa sesso con una prostituta, poi ‘spara’, la rapina e si accoltella

  • Temporali di "forte intensità" in arrivo a Milano: scatta l'allerta meteo di codice giallo

  • Incidente a Zibido, si schianta alla rotatoria e l'auto si ribalta più volte: morto un 32enne

Torna su
MilanoToday è in caricamento