rotate-mobile
Cultura Musocco / Via Privata Polonia

La nuova vita del Bitte: dalla Barona a viale Certosa

Uno dei circoli Arci più frequentati di Milano si sposta (non per volontà propria) quasi 10 km più a nord: sorgerà a settembre in Via Polonia (zona Certosa) con 3500 mq di giardino

La nuova location del Bitte avrà un sapore agrodolce per gli amanti del circolo Arci ormai "ex" di Barona. Il circolo-discoteca, dopo l'annuncio del trasloco, ha fatto sapere dove si trasferirà. Ma per i più assidui frequentatori il nuovo Bitte diventerà probabilmente più scomodo. Perchè tra la Barona e viale Certosa  dove sorgerà il Bitte-bis, passano quasi 10 chilometri.

Il circolo, "sfrattato" dalla sua storica posizione in via Watt che occupava sin dalla nascita, riaprirà - raccontano i gestori - parecchio più a nord, in via Privata Polonia, zona viale Certosa inoltrato: scelta lungimirante visto che l'area, spiega lo staff sul sito del Bitte, è "zona Expo oggi interessata da numerosi lavori di edilizia e viabilità pubblica che la renderanno una zona assai fruibile e intelligente dal punto di vista urbanistico".

Resta però un bel colpo per molti degli assidui "bittiani", molti dei quali abitanti di Milano sud. L'unica consolazione per chi vorrà andare a scoprire lo spazio che il Bitte metterà a disposizione dei tesserati da settembre è appunto proprio lo spazio: 3500 metri quadri di giardino, "con tanto di alberi di ciliegie profumati di gelsomino".

Il Bitte insomma si sposta, per molti si allontana, ma non cambia nell'anima: "Investiremo in cultura, musica e idee dando un’opportunità concreta a chi – come noi – preferisce rimboccarsi le maniche e lavorare con passione e creatività ad un progetto micro imprenditoriale che – a nostro avviso – è l’unica alternativa al fallimento di questo nostro pazzo Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova vita del Bitte: dalla Barona a viale Certosa

MilanoToday è in caricamento