Premio bambini e natura

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

ll Premio rivolto a enti/associazioni/privati che abbiano intrapreso esperienze significative ed innovative nel rapporto tra bambini (0-14 anni) e natura. La partecipazione al premio è gratuita. Bambini e Natura è un progetto culturale, nato nel solco del Network internazionale Children & Nature, che intende sostenere la relazione tra uomo, e bambini in particolare, e natura. Nel tempo il progetto si è consolidato in una associazione, formata da un gruppo di colleghi e amici accomunati dall'esperienza professionale in ambito educativo o scolastico e dall'interesse profondo per la dimensione naturale, nel proprio studio, nella propria riflessione e nella propria vita.

I luoghi di dialogo sono quelli della rete - in particolare attraverso il sito www.bambinienatura.it e la relativa pagina Facebook - ma anche e soprattutto dell'incontro, attraverso la promozione di occasioni di approfondimento e confronto su temi ed esperienze dell'educazione, e di quella naturale soprattutto. A dicembre 2015 abbiamo pubblicato un libro che si intitola Fuori sul tema dell'educazione naturale. Il fuori è una dimensione privilegiata delle esperienze di crescita e apprendimento, vicina e congeniale alle modalità di ricercare e conoscere di bambini e ragazzi.
 

I più letti
Torna su
MilanoToday è in caricamento