Presentazione di "La via dell’arciere" di C. Pettinelli a favore delle scuole di strada in Haiti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Carlo Pettinelli, manager, formatore, Life & Business coach e trainer presenterà nello Spazio Fondazione della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus a Milano "La via dell'Arciere", un romanzo di formazione sulla comunicazione, la storia di un manager che affronta un percorso di formazione che cambierà per sempre la sua vita, sia professionale che personale: "Andrea Montesi, detto lo Squalo, Direttore Finanza di un gruppo industriale, non vuole saperne di contenere la sua aggressività in ufficio, tanto meno di ammorbidirla con un corso di formazione. Semmai sono gli altri ad essere un branco di idioti arroganti... Tuttavia il rancore dei colleghi e l'esasperazione del suo capo lo costringeranno a cedere e partecipare ad un misterioso corso chiamato La via dell'arciere. Tra trainer eccentrici ed esperienze sorprendenti, attraverso la metafora della nobile arte del tiro con l'arco, Andrea affronterà finalmente le sue paure e i suoi limiti, cambiando per sempre il suo modo di relazionarsi con gli altri e la sua stessa vita."

Il romanzo di Pettinelli è divertente e avvincente e al suo interno l'autore è riuscito a spiegare principi e tecniche utili a far crescere le persone nel campo della comunicazione e delle relazioni personali.

L'autore devolve il suo compenso a favore della Fondazione Francesca Rava per le "Scuole di strada" in Haiti, che accolgono ogni giorno 10.000 bambini assicurando loro programmi scolastici ed educativi, un pasto caldo, una divisa pulita, libri, matite e quaderni.

A moderare l'incontro ci sarà la giornalista e videomaker di Vita, Diletta Grella. Durante la presentazione del libro nello Spazio Fondazione l'autore interagirà con il pubblico, dando consigli pratici sulla comunicazione e risponderà alle domande dei presenti. Il libro si potrà prendere con una donazione di 16 euro la sera della presentazione, oppure è ordinabile direttamente alla Casa editrice Rapsodia o cliccando qui.

Torna su
MilanoToday è in caricamento