Quando iniziano e dove sono gli Oh Bej Oh Bej 2015 a Milano?

Dal 5 all'8 dicembre 2015 il più tradizionale e popolare degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio

La fiera (foto Upptäck Italien!)

"Quando ci sono gli Oh Bej Oh Bej a Milano? Dove sono?". A queste domande si avrà una risposta dal 5 all'8 dicembre 2015, con il ritorno della fiera, il più tradizionale e popolare degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio.

A ospitare i 379 espositori sarà il perimetro del Castello Sforzesco. “Anche quest’anno la splendida cornice di Piazza Castello accoglierà la più antica e amata fiera cittadina, che anticipa le festività di fine anno dei milanesi - ha detto l’assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D’Alfonso - . Grazie al lavoro dei tecnici dell’assessorato e alla disponibilità degli operatori, alcuni banchi verranno dislocati anche in via Minghetti, così da lasciare percorribile la pista ciclabile di viale Gadio. Un'ottima soluzione che lascia pressoché invariati i metri quadrati di esposizione e il numero degli operatori rispetto agli scorsi anni”.

Infatti, negli oltre 25.000 metri quadrati di esposizione intorno al Castello ci saranno 379 espositori (a fronte di 800 domande di partecipazione pervenute). Una selezione che garantirà al pubblico di ritrovare le autentiche atmosfere e i generi merceologici più rappresentativi della storica fiera. Circa due terzi degli espositori sono espressione della tradizione meneghina: ci saranno infatti 56 rigattieri, 17 fioristi, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 rivenditori di dolci, oltre a 9 tradizionali venditori di caldarroste e vin brulè, 10 di “Firunatt”, le tipiche castagne infilate affumicate, 2 produttori di miele e affini e 4 pittori. L’Amministrazione ha previsto altre 80 postazioni di vendita (lo stesso numero del 2014) presso il cavalcavia Bussa che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola.

Qui, infatti, trova sede la fiera “Alter Bej!” realizzata dagli operatori dall’Associazione “Altrimenti”, che esporranno auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano oltre a creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada. La fiera sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 21.

Potrebbe interessarti

  • Buono, fresco, colorato: ecco dove mangiare dell'ottimo poke a Milano

  • Come pulire le porte di casa

  • Come difendersi dai ladri in casa in estate

  • Come lavare i cuscini del divano

I più letti della settimana

  • Trovato morto Stefano Marinoni, il 22enne di Baranzate scomparso dal 4 luglio: la tragedia

  • Paura per il ciclista 16enne Lorenzo Gobbo: infilzato da un legno, polmone perforato. Foto

  • Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo: a Milano a rischio metro, bus, tram, treni e taxi

  • Milano, una notte di fuoco in via Palmanova: furioso incendio nel centro commerciale. Foto

  • Incendio a Segrate, fiamme nell'officina del rottamaio: enorme nuvola di fumo nero

  • Incidente in corso Genova Milano: ferite due ragazze di 18 e 19 anni, tram deviati in centro

Torna su
MilanoToday è in caricamento