rotate-mobile
Cultura

Un libro che presenta le torte più belle, i lavori inediti e i segreti di Renato Ardovino

Considerato il maestro del cake design italiano, Renato Ardovino ha fatto delle sue creazioni l’incontro perfetto di arte e pasticceria. Alcune delle sue opere sono state esposte alla Biennale di Venezia. Il suo programma, “Torte in corso con Renato”, introduce migliaia di fan ai segreti della sugar art.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Un libro che presenta le torte più belle, i lavori inediti e i segreti di Renato Ardovino. Ci hanno fatto innamorare in TV, sono state le protagoniste di eventi prestigiosi… finalmente le creazioni più belle di Renato Ardovino sono raccolte in un prezioso volume, che riserva imperdibili sorprese.

Le opere più belle del genio del cake design italiano si affiancano a creazioni inedite, frutto del fermento che ha caratterizzato la sua vita professionale nell’ultimo anno. In questo libro, che verrà presentato alla Triennale di Milano il 22 Maggio e sarà nelle librerie di tutta Italia, dal 15 Maggio, Renato si racconta, condivide con il pubblico la sua storia e le sue tecniche e mostra le novità del suo lavoro, frutto di un’inesauribile verve creativa che soltanto un grande artista è in grado di alimentare ogni giorno.

Proposte ispirate alla purezza del bianco, al mondo fashion, all’allegria dei cartoon… i lavori di Renato toccano un’ampia varietà di temi e forniscono imperdibili spunti creativi, adatti a tutte le occasioni. Un’articolata sezione tecnica presenta le ricette più golose e le tecniche di spicco del cake decorating.

Pagina dopo pagina vi lascerete guidare dai suoi consigli, imparerete i suoi segreti attraverso tutorial maneggevoli, sarete ispirati dal suo ricco e incantato mondo di zucchero e riuscirà a coinvolgere anche chi si affaccia per la prima volta a questo dolce mondo.

Renato Ardovino. Considerato il maestro del cake design italiano, Renato Ardovino ha fatto delle sue creazioni l’incontro perfetto di arte e pasticceria. Alcune delle sue opere sono state esposte alla Biennale di Venezia. Il suo programma, “Torte in corso con Renato”, introduce migliaia di fan ai segreti della sugar art. Autore del libro “Torte in corso con Renato. Quando la Pasticceria diventa Arte”, l’artista collabora con le più prestigiose riviste di cucina e di cake design e format Tv . Eclettico, poliedrico, carismatico e dall’animo sensibile, tutti ingredienti, per rimanere in tema... che fanno di lui un artista speciale e unico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un libro che presenta le torte più belle, i lavori inediti e i segreti di Renato Ardovino

MilanoToday è in caricamento