rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Addio Torino, ecco il “Salone del Libro” di Milano: dal 19 al 23 aprile è “Tempo di Libri”

Presentata la fiera dell'editoria italiana. È la kermesse che "sostituisce" quella di Torino

Il nome è diverso. Lo spirito e l’oggetto del desiderio saranno sempre gli stessi. 

È stata presentata mercoledì mattina a palazzo Reale, “Tempo di Libri”, la nuova manifestazione dedicata al libro che si svolgerà a Milano dal 19 al 23 aprile 2017 e che, di fatto, sostituisce lo storico Salone del Libro di Torino

"Il tempo è valore, equilibrio, ritmo: è vita. - si legge nel manifesto dell’iniziativa -. È storia, racconto, prospettiva e visione. È un battito, subitaneo ed eterno. Il tempo è davvero una dedica. Perché si declina sulla quotidianità attraverso ciò che scegliamo di fare e scegliamo di essere. Questa è un’epoca dove c’è tanto bisogno di tempo e tanto bisogno di libri. Questo è Tempo di Libri".

Dopo l’addio a Torino - causato dalle pressioni degli editori e da alcune inchieste che hanno “sporcato” la fama del Lingotto - l’associazione italiana editori ha scelto Milano e i padiglioni di Rho Fiera. 

"Tempo di libri - ha spiegato il presidente dell'Aie, Federico Motta - è un progetto che vuole cambiare radicalmente le dinamiche del libro e della promozione nel nostro Paese. Questo perché ci sentiamo liberi. Si può organizzare un grande evento culturale senza chiedere contributi pubblici".

FIERA E “FUORI FIERA”: ECCO COME SARA’ TEMPO DI LIBRI A MILANO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Torino, ecco il “Salone del Libro” di Milano: dal 19 al 23 aprile è “Tempo di Libri”

MilanoToday è in caricamento