rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

A Sesto San Giovanni con la nuova app di poste italiane

Il tablet e lo smartphone si trasformano in ufficio postale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Poste Italiane presenta la sua nuova App Ufficio Postale, rivolta a tutti i cittadini, anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta, ma sono interessati ai servizi offerti dall’ufficio postale.

Con la App è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale, consentendo al cliente di  programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

L’applicazione, utilizzabile da smartphone e tablet, permette inoltre di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. Da oggi l’App di Poste Italiane, pensata per semplificare la vita dei cittadini, è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

App Ufficio Postale permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria.

L’App Ufficio Postale rappresenta un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese, consentendo  ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.

Inoltre, presso l’ufficio postale di Sesto San Giovanni è attivo il collegamento WiFi gratuito per tutti i cittadini. Accedere alla rete dagli Uffici Postali sarà semplice e a portata di click: basterà infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sesto San Giovanni con la nuova app di poste italiane

MilanoToday è in caricamento