rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Chiude con lo Smemotour la collaborazione Smemoranda/ Expo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sì, sì, Expo è finita, e la coda al padiglione del Giappone pare cominci a scorrere ;) ma noi continuiamo il viaggio, insieme ai vincitori che hanno partecipato al contest Smemotour inviandoci da tutta Italia le foto dei loro posti preferiti. I tantissimi partecipanti al social contest ci hanno mostrato angoli bellissimi, divertenti, insoliti mari, montagne, la panchina del primo bacio… 

Per concludere la Smemo-collaborazione con Expo, iniziata a settembre 2014 sul diario e continuata in rete fino ad agosto 2015, il nostro notaio ha estratto tra tutti i partecipanti 3 vincitori: li porteremo, insieme ai loro accompagnatori, a fare uno Smemotour che gli mostri la Milano dell’Expo, la Milano dopo l’Expo, e la Milano che più ci piace! Perché l’Expo ha chiuso, ma Milano resta aperta!

Lo Smemotour porterà i vincitori a visitare Milano sabato 28 novembre, dal mattino alla sera, con due Ciceroni d’eccezione: il direttore Smemo Michele Mozzati e il poeta di strada Ivan, due generazioni milanesi a confronto.

I vincitori saranno nostri ospiti per la notte di venerdì al Madama Hostel & Bistrot, scelto perché attività giovane, in linea con i valori Smemoranda, inserita in un movimento di riqualificazione di una zona periferica di Milano. Il venerdì i vincitori saranno liberi di girare per Milano a loro piacimento, magari seguendo i suggerimenti che ci ha regalato Claudio Bisio! (in allegato).

Sabato mattina, appuntamento alle 10:30 con Michele in Piazzale Lagosta. Poi visita a Piazza Gae Aulenti per arrivare camminando (nel pieno rispetto del Pianeta!) alla Torre Arcobaleno ristrutturata da poco; poi in Corso Como, al Cimitero Monumentale, e su fino a Chinatown per pranzare dagli amici di Otto. 

Alle 14:30 puntello con Ivan in Porta Genova, per un racconto alternativo di arte pubblica, writing, graffiti, architettura, poesia di strada, street art: attraverso i Navigli, corso di Porta Ticinese, l'ex Zam, Piazza Cardinal Ferrari, l'Archivio Diocesano, il Convento, l'officina creativa Artkademy di via Bussola 4… 

A conclusione della gioranta, festa! Una serata in onore di Valeria Solesin con le comiche Le Scemette, Ivan con il gruppo dei Rum, Amir Issa, rapper e compositore della colonna sonora del film Scialla. Infine, un dj set per ballare fino a quando si vuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude con lo Smemotour la collaborazione Smemoranda/ Expo

MilanoToday è in caricamento