rotate-mobile
Cultura Porta Ticinese / Alzaia Naviglio Grande, 26

Concerto Subsonica sui Navigli: un'emozione acustica e un bagno di folla

Boosta e Samuel domenica 5 luglio hanno suonato sul barcone della Becks UNaccademy. Bagno di folla, ma nessun disagio: regge il piano del Comune

La nave c’era: la grande chiatta ormeggiata sul Naviglio Grande. E anche la foresta, (metaforicamente) composta da migliaia di persone assiepate sull’alzaia. Un concerto davvero speciale quello dei Subsonica di domenica 5 luglio.

Boosta, Samuel e compagni si sono esibiti in un concerto sul barcone della Becks UNaccademy. La band ha proposto numerosi brani del suo ultimo disco «Una nave in una foresta» in una versione completamente nuova: via sintetizzatori, archi sintetici e campionatori; libero sfogo a strumenti analogici. Un live particolare: raccolto e intimo.

Tutto si è svolto in modo ordinato senza incidenti, nulla a che vedere con il flop della Notte delle Lanterne. La band di Torino tornerà nuovamente a Milano entro la fine dell’estate per «In una foresta Tour» (Estathé Market Sound, 19 settembre). E non c’è alcun dubbio: per quella data le sonorità acustiche lasceranno spazio al loro classico sound.

Concerto Subsonica sui Navigli (foto dai Social)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Subsonica sui Navigli: un'emozione acustica e un bagno di folla

MilanoToday è in caricamento