rotate-mobile
Cultura

Tornano i juke box letterari per 3 settimane nelle metro

Da oggi e per tre settimane nelle metropolitane milanesi potrete trovare la subway letteraria: 13 volumi inediti di giovani autori. 12 racconti e una raccolta di poesia per accompagnare i cittadini nel loro viaggio sui mezzi pubblici

Gli scaffali dei juke box letterari tornano a riempirsi da oggi per 3 settimane. Con cosa? Tredici libretti di subway-letteratura che propongono ai viaggiatori 12 racconti e una raccolta di otto poesie.

Gli autori sono tutti esordienti, alla loro prima opera, e sono stati selezionati da una giuria di oltre mille persone: il premio è stato ovviamente la pubblicazione dei manoscritti.

I testi sono stati stampati su carta riciclata e tutti includono una prefazione dell’autore. Ne saranno distribuite circa 4,5 milioni di copie. Anche le copertine sono frutto di un concorso per giovani illustratori “Copertine al tratto”.

Per la prima volta i volumi, oltre che a Milano, saranno distribuiti anche a Roma, Napoli, Venezia, Palermo, Mantova e in alcune città dell’Emilia.

I testi sono anche disponibili sul sito internet del progetto per chi avesse difficoltà a reperirli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i juke box letterari per 3 settimane nelle metro

MilanoToday è in caricamento