Rinasce il campo di tulipani di Cornaredo: stanno per sbocciare i 350mila bulbi

Il giardino alle porte di Milano riaprirà a fine marzo: tutte le informazioni

Il campo di tulipani a Cornaredo

Aprirà tra il 20 e il 25 marzo Tulipani Italiani, il campo di tulipani di Cornaredo. "Dopo il freddo e la neve degli scorsi giorni, aspettiamo la primavera per aprire le porte di Tulipani Italiani — hanno scritto Edwin e Nitsuhe  sul loro blog —. Le temperature stanno salendo e i primi tulipani saranno presto in fiore".

Lo scorso anno, ed era la prima volta in assoluto, il campo aveva riscosso un successo incredibile con il giardino "you pick" — l'unico in Italia dov'è possibile raccogliere un tulipano e portarlo a casa — che era stato letteralmente preso d'assalto. Quest'anno sbocceranno 350mila bulbi di 312 varietà. 

Orari, prezzi e indirizzo

Il campo sarà aperto tutti i giorni, con orario continuato, dalle ore 9,00 fino alle 19,30. Da lunedì a mercoledì si potrà accedere al campo acquistando il buono per l’ingresso (costo 3€ valido per la raccolta di 2 tulipani) direttamente sul campo. Invece, per visitare il campo da giovedì a domenica (e lunedi' 2 aprile) è necessario acquistare i buoni in anticipo on-line sul sito degli organizzatori. Per il momento i "ticket" non sono in vendita, lo aranno una settimana prima dall'apertura del campo, data che orientativamente oscillera tra il 13 e il 18 marzo. 

Nel campo sono state piantate 312 specie di tulipani e l’area è stata divisa in due zone: il campo centrale con i bulbi - il campo di raccolta - e un giardino espositivo con i bulbi di tutte le varietà in ordine alfabetico con le indicazioni per trovarli nello spazio più grande.

Il campo si trova in viale della Repubblica a Cornaredo, vicino al palazzetto dello sport Sandro Pertini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Cercano di accoltellare Brumotti in centro a Monza: salvato dal giubbotto antiproiettile

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Milano, tentato suicidio in metro: donna si lancia sui binari della rossa, ferma la M1

  • Milano, tragedia nel cantiere della metro M4: Raffaele, l'uomo morto schiacciato dai detriti

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

Torna su
MilanoToday è in caricamento