Al via i festeggiamenti per i 10 anni del “Tasca” a Milano

Il 17 novembre il celebre tapas-bar delle Colonne di San Lorenzo celebrerà il decennale con un party, una mostra fotografica e un aperitivo speciale a cura dello chef spagnolo Sergi Millet

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il Tasca, il celebre tapas-bar e ristorante spagnolo in corso di Porta Ticinese a Milano, si prepara a festeggiare il conseguimento di uno storico traguardo.

Martedì 17 novembre, infatti, il locale celebrerà il decimo compleanno con una serie di iniziative pensate per ringraziare i numerosi clienti, italiani e internazionali, che ne hanno fatto il proprio punto di riferimento nella zona delle Colonne di San Lorenzo. A partire dalle 19 avrà inizio una grande festa di compleanno aperta a tutti a base di finger food, sangria e vini della cantina Torres. Lo speciale aperitivo sarà a cura dello chef Sergi Millet del Mas Rabell, (Sant Martí Sarroca, Barcelona) che, per l'occasione, preparerà 5 differenti tapas: Croquetas de jamón, Brocheta de espárragos a la brasa con salsa romesco, Pan con tomate y caballa marinada, Montadito de pimientos del piquillo rellenos de morcilla o butifarra negra con allioli e Coca de recapte con picadillo de anchoas, aceitunas y alcaparras.

Durante la serata sarà inaugurata anche una mostra fotografica dal titolo “Migrantes”, realizzata da Paolo Sala, che punta a raccontare attraverso le immagini la filosofia che muove il locale. E' proprio grazie al prezioso contributo del suo staff internazionale, infatti, che il Tasca è riuscito, negli ultimi 10 anni, a consolidare il proprio successo, diventando uno dei locali più amati dai milanesi e dai visitatori che si ritrovano alle Colonne.

Il decennale del Tasca, tuttavia, sarà anche e soprattutto una ghiotta occasione per celebrare la cultura gastronomica spagnola, altro aspetto che ha reso il locale una tappa obbligata a Milano per gli amanti di tapas e altre prelibatezze iberiche. Non è un caso che sia già sold out la speciale cena, sempre a cura di Millet, che si terrà mercoledì 18 novembre per chiudere degnamente i festeggiamenti. Lo chef spagnolo ha ideato un menù sui generis composto da 8 tapas, 6 salate e 2 dolci.

Torna su
MilanoToday è in caricamento