rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MilanoToday Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Un orinatoio pubblico davanti alla stazione centrale (oltre a bottiglie e degrado)

Dietro ai pannelli che delimitano il cantiere dei nuovi accessi alla metropolitana decine di persone al giorno si fermano per espletare i propri bisogni. Poi degrado e bottiglie vuote

Bottiglie di birra vuote e cartacce a non finire. Questo è il volto che si presenta ai pendolari che scendono dal treno nella centralissima stazione centrale di Milano. Uno spettacolo poco lusinghiero per la città che tra qualche anno sarà al centro del mondo per Expo.

"Orinatoio" ai lavori per metrò in Centrale © Gemme/MilanoToday

Ma non è tutto. In piazza Duca d'Aosta sono aperti i cantieri per costruire i nuovi accessi alla metropolitana. "Stiamo costruendo i nuovi accessi alla metro da piazza duca d'Aosta", recita un cartello del comune di Milano affisso sui muri di legno blu che contornano il cantiere.

Gli stessi muri, però, nascondono un orinatoio. Una pozza - maleodorante - di orina campeggia proprio davanti all'hub ferroviario milanese. Chi beve le (copiose) birre rimaste a terra non riesce a trattenere i propri bisogni fisiologici, si "apparta" in quell'angolo e li espleta. Non un gran biglietto da visita per la città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un orinatoio pubblico davanti alla stazione centrale (oltre a bottiglie e degrado)

MilanoToday è in caricamento