rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Affori

A Quarto Oggiaro prevenzione alla dipendenza dal cyber sesso

Prevenzione dalle dipendenze dal web all'Istituto superiore La Grange di Milano da parte dell'ESC TEam

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Le difficoltà nei rapporti sociali che spesso affliggono le grandi metropoli, possono portare a dei disturbi derivanti dall'isolamento e dall'eccessivo utilizzo del web. Ciò che spesso affligge i giovani è l'abuso e la dipendenza dai siti pornografici e dal cyber-sex, questa è una realtá poco visibile perché vissuta di nascosto, all'interno delle proprie case. Spesso i ragazzi crescono e formano la propria affettivitá e la propria capacitá di entrare in relazione con l'altro in un mondo affollato di questi stimoli che banalizzano e impoveriscono le relazioni umane affettive e sessuali. Sabato 26 maggio dalle 9.30 presso l' Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore G.L. Lagrange di Quarto Oggiaro, il dott. Paolo Giovannelli dell'ESC Team, parteciperá all'iniziativa Rispettami che Ti Rispetto, portando i risultati di 2 anni di attivitá di prevenzione con centinaia di ragazzi.

L'ESC Team, il primo gruppo ultraspecialistico per la diagnosi e cura delle dipendenze da internet del nord-Italia, proprio in virtù delle problematiche derivanti dalla dipendenza dal web, ha creato e realizzato un nuovo protocollo di intervento per la prevenzione delle condotte devianti negli adolescenti, integrando la grande esperienza e serietá anglosassone con la realtá italiana. L'ESC Team già da due anni collabora con la Societá di Studio per i Disturbi della Personalitá e l'Aassociazione Milano in Rosa realizzando interventi di prevenzione nelle scuole.

"Per prevenire il nuovo disagio nell'era di internet - Spiega Giovannelli - abbiamo realizzato un nuovo modello di prevenzione che sia realmente efficacie ad aiutare i nostri ragazzi a diventare 'grandi'."

Per maggiori informazioni:

https://www.escteam.net/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Quarto Oggiaro prevenzione alla dipendenza dal cyber sesso

MilanoToday è in caricamento