Amazon apre un deposito a Buccinasco: 100 posti di lavoro, struttura da 10mila metri quadri

L'annuncio di Amazon. La struttura sorgerà a Buccinasco. Previsti cento nuovi posti di lavoro

Un deposito Amazon (foto Il Piacenza)

Amazon sbarca nel Milanese. Il colosso dell'e-commerce - che proprio nella città meneghina ha da poco inaugurato la sua sede aziendale - ha infatti annunciato l'apertura di un nuovo deposito a Buccinasco. 

La struttura - un vecchio capannone in ristrutturazione - sarà grande oltre diecimila metri quadri, fungerà da centro di smistamento e "regalerà" cento nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, ai quali vanno aggiunti gli oltre quattrocento che arriveranno dall'altro centro Amazon in cantiere - 34mila metri quadri - che sorgerà a Casirate d'Adda, nel Bergamasco.

Grazie all'inaugurazione del nuovo deposito - ha spiegato la società - saranno garantiti "consegne più veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione", che al momento per il Nord Italia poggiava sul centro di Castel San Giovanni, nel Piacentino.

“Il deposito di Buccinasco rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende - ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia -. Con questo nuovo deposito, inoltre, le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attività, in quanto Amazon fornirà loro la tecnologia più avanzata per effettuare le consegne”.

Entusiasta anche il sindaco di Buccinasco, Rino Pruiti. "È un'ottima notizia lo sviluppo del nostro territorio e la possibilità di nuove opportunità di occupazione. È un'iniziativa - le sue parole - che conferma la giusta direzione intrapresa dalle molteplici attività della nostra amministrazione per favorire l'insediamento delle nuove imprese".

"L'arrivo di Amazon sul territorio di Buccinasco è un segnale importante per il nostro territorio - gli ha fatto eco Emilio Guastamacchia, assessore all'urbanistica -. La zona produttiva di Buccinasco sta dimostrando di avere una buona tenuta alla fase di recessione che da qualche anno ha investito tutta la città metropolitana milanese. Attività produttive di nuova concezione, poli logistici e nuove realtà imprenditoriali rappresentano la giusta direzione. Troppo spesso assistiamo alla trasformazione dei vecchi capannoni produttivi in attività commerciali o nuovi poli residenziali. Quando invece i vecchi siti produttivi diventano nuovi centri di produzione o di distribuzione ecco - ha concluso - che il tessuto urbanistico della città permane con le sue caratteristiche".
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • chissà.come mai Buccinasco un comune dove comandano le andrine

    • prima lanci l'opinione poi nascondi il fagiano. ma è solo un'opinione.

  • i papalia sono d'accordo??

    • è una domanda retorica o è un'opinione di condanna senza pena esemplare? ma è solo un'opinione.

      • maledetto troll

        • titolo: la nascita di un'opinione. "ore 7:40 il traffico,venti minuti alla timbrata del cartellino, son pilota,son desto,corro sguizzo nel traffico,taglio dentro all'area di servizio, guadagno 100metri ma nessuno mi fa rientrare in corsia"

  • amazon assume 100 persone peraltro pagate come schiavi e distrugge il lavoro di 100 di aziende e questo non lo avete ancora capito

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Torna a casa col tassista abusivo conosciuto in discoteca: donna violentata e sequestrata

  • Scioperi

    Sciopero Ryanair per il 28 settembre: i voli cancellati e la procedura per il rimborso

  • Rozzano

    Folle inseguimento di 30 km sulla tangenziale: Bmw sperona i carabinieri ma poi si schianta

  • Sport

    Video gol Inter-Fiorentina 2-1: azioni salienti e highlights

I più letti della settimana

  • Il "miracolo" dei carabinieri: 40 minuti con la supercar per portare tre organi da trapiantare

  • Incidente a Milano: 'sfondano' Smart con la moto, morti Marco ed Emiliana, 29 e 23 anni

  • Inter-Totthenam 2-1: Trevisani e Adani di Sky in versione ultras e scoppia la polemica. Video

  • Incidente sulla circonvallazione tra una Smart e una moto: morti due giovani

  • Milano, i biglietti Atm costeranno 2 euro da fine marzo 2019: come cambiano le tariffe

  • Uomo blocca bus in strada, prende a pugni il vetro e minaccia l'autista: 'Ti sparo, ti uccido'

Torna su
MilanoToday è in caricamento