Milano, l'Artigiano in Fiera chiude con oltre un milione di visitatori: "Il 2020 sarà eccezionale"

C'erano oltre 3.000 artigiani presenti da tutto il mondo. I numeri di un'edizione da record

Repertorio

Chiusa, a Fieramilano Rho-Pero, la 24esima edizione di 'Artigiano in Fiera', che si conferma come la più grande fiera al mondo delle arti e dei mestieri, con una straordinaria risposta di pubblico. Oltre 1 milione di persone, infatti, hanno potuto incontrare anche più volte, nelle 10 giornate di fiera, gli oltre 3.000 artigiani presenti da tutto il mondo.

"Lo slogan dell’anno, 'Piacere di conoscerti', si è concretizzato in migliaia e migliaia di incontri, in un clima di assoluta positività, che hanno messo al centro la persona. Proprio questo, che è il cuore e la ragione per cui 'Artigiano in Fiera' è nata, è stato più che mai visibile ed evidente", sottolinea una nota degli organizzatori.

L'idea del pass gratuito e la sicurezza

"Il Pass gratuito è stato scaricato preventivamente dal 93% di tutti i visitatori, permettendoci così di preparare per tempo la migliore accoglienza di sempre", prosegue. "Anche l’apparato di sicurezza, realizzato su 'modello aeroportuale', ha permesso a tutti di accedere ai controlli con code massime di pochi minuti. Di tutto questo lavoro bisogna dare un particolare e pubblico ringraziamento alla grande collaborazione da parte di tutte le forze dell’ordine - polizia, guardia di finanza, carabinieri, Nas, Ats e di Fiera Milano", continua la nota.

L'ingressi con l'App

"Sono circa 200.000 le persone che hanno scaricato l’App che, introdotta per la prima volta al mondo nell’ambito di un evento fieristico, ha dato la possibilità di cercare e ritrovare tutti gli artigiani, fino ad essere guidati all’interno dei padiglioni", spiega.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 25esimo anniversario di Aritigiano in Fiera

"Il prossimo sarà un anno eccezionale - conclude - perché ricorrerà il 25esimo anniversario di 'Artigiano in Fiera' e i 100 anni di Fieramilano. Continueremo quindi a lavorare precisando ulteriormente le innovazioni sperimentate e portando ad ulteriore maturazione ciò che l’evento già rappresenta: la più grande esposizione internazionale delle arti, dei mestieri e delle culture di tutto il mondo"-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quando si azzerano i contagi a Milano e in Lombardia: le prime previsioni

  • Coronavirus, quando finisce quarantena? "Le misure saranno allungate oltre 3 aprile"

  • Coronavirus: contagi in calo in Lombardia, ma 458 morti in un giorno. A Milano 3.560 positivi

  • Coronavirus, per la Regione "dati confortanti" ma la crescita dei contagi (e dei morti) è senza fine

  • Violente risse nella notte: uomo trovato con avambraccio squarciato

  • Coronavirus, ecco l'applicazione per il cellulare: "Vi chiediamo di scaricarla tutti"

Torna su
MilanoToday è in caricamento