Artimondo rinnova il suo impegno con la qualità

L'e-commerce seleziona il meglio dei prodotti artigianali per una vita migliore

Artimondo, l’e-commerce internazionale dedicato ai “veri” prodotti artigianali, rinnova la sua visual identity e sviluppa il brand con un nuovo pay-off, che chiarisce l’impegno dello shop online targato Ge.Fi. Spa. “Best quality, better life” (“una migliore qualità per una vita migliore”) è il claim che, d’ora in avanti, accompagnerà il marchio ideato dalla società di servizi che, oltre ad organizzare Artigiano in Fiera a Milano (prossima edizione 1°-9 dicembre, a Fieramilano), opera nel mercato globale per favorire la crescita degli artigiani ed un’etica del lavoro a misura d’uomo.

L’e-commerce, attivo in sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese), è nato nel 2014 per promuovere, in Italia, in Europa e nel mondo, l’autenticità, l’originalità e la qualità nel food, beauty, fashion e home living. 
I prodotti esposti nelle sue vetrine sono autentici, perché escludono qualsiasi forma di imitazione, contraffazione, falsificazione o adulterazione; sono originali, perché presentano caratteristiche proprie che li distinguono da altri, rendendoli unici; sono, infine, di qualità perché, oltre richiamare valori e tradizioni propri di un territorio, sono realizzati nel rispetto dei processi naturali e dell’ambiente.
La parola chiave di Artimondo, che da oggi “si veste” di un layout grafico rinnovato per una migliore user experience, resta “selezione”: lo shop online propone, come sempre, un picking di prodotti realizzati da imprese artigiane interpreti di una concezione di lavoro che pone al centro l’uomo e l’ambiente. Si tratta, infatti, di realtà radicate nel territorio e legate alla tradizione che utilizzano la materia prima nel rispetto dei processi naturali. 

Ge.Fi. Spa, in questi anni, ha verificato, conosciuto, visitato uno ad uno gli artigiani ed i laboratori di produzione, scegliendo solo realtà produttive interpreti di un’economia a dimensione umana non ispirata alla mera logica del profitto. L’azienda - che nel 1996 ha dato vita alla più grande rassegna internazionale dedicata all’artigianato - ha, inoltre, approfondito la conoscenza di ogni singola realtà artigiana realizzando testi, immagini e video. Contributi che, nel loro complesso, all’interno di Artimondo, raccontano l’Italia e il suo “saper fare”.

Artimondo, da sempre, valorizza gli artigiani come massima espressione del lavoro manuale, della cura e dell’amore verso sé stesso, gli altri e il territorio che lo circonda - ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. Spa e fondatore dell’e-commerce, Antonio Intiglietta -. I loro prodotti, che considero delle vere e proprie eccellenze, non sono presenti nei circuiti della grande distribuzione. Il pubblico a cui Artimondo si rivolge è quello che prova a fare scelte di acquisto consapevoli, prendendosi il tempo per conoscere prodotti e produttori per arrivare ad avere uno stile di vita più sano, in tutti gli ambiti: dal mangiare, al bere, alla cura del corpo. È questa la ragione che ci ha sollecitato a individuare un nuovo pay-off, che esprime al meglio la mission di Artimondo”.

Già da qualche anno, Artimondo permette, dunque, alle imprese artigiane di estendere la propria azione di marketing e di vendita nel mercato europeo e internazionale, sfruttando pure il trend di crescita dell’e-commerce recentemente illustrato dall’Osservatorio e-commerce B2C promosso dal Politecnico di Milano e da Netcomm. L’e-commerce business to consumer in Europa continua a prosperare: il suo mercato di riferimento vale 600 miliardi di euro, con una crescita del 12% rispetto al 2017.
Artimondo costituisce un contributo concreto per la crescita delle imprese artigiane. Si tratta di realtà produttive che in Italia hanno rappresentato un fattore di tenuta negli anni della crisi: 1,4 milioni di realtà con oltre tre milioni di lavoratori.

Artimondo è il più importante e-commerce italiano di prodotti artigianali legati a food, beauty, fashion e home living selezionati uno ad uno per la qualità, l'autenticità e la sicurezza. Artimondo valorizza il lavoro ed i prodotti di centinaia di artigiani e piccole imprese interpreti di un'economia a dimensione “umana”, non inspirata alla mera logica del profitto. Tutto questo per chi cerca uno stile di vita più sano, più buono, più bello.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente sull'A7: si schianta in auto, scende a vedere e viene travolto e ucciso, morto uomo

  • Video

    La favola di Matteo: dalle esibizioni in strada in piazza Duomo alla finale di The Voice. Video

  • Cronaca

    Vighignolo, tentano di incendiare la statua dedicata all'operaia Giulia Lombardi: le foto

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano nel week-end del 25 Aprile, festa di Liberazione

I più letti della settimana

  • Incidente per il figlio di Gerry Scotti: ricoverato d'urgenza in ospedale a Milano e operato

  • Milano, pauroso incidente: auto finisce contro un bar e travolge una cliente, donna grave

  • Milano, 16enne disabile massacrato a calci in faccia al Parco Nord: bullo piange per l'arresto

  • Milano, aperti dai ladri cinquanta box nello stesso condominio: via auto e biciclette

  • Tentato omicidio: matrimonio tra giovanissimi finisce con una sparatoria

  • Milano, il titolare di Muu Muuzarella: 'Potrei assumere subito 25 persone ma non le trovo'

Torna su
MilanoToday è in caricamento