rotate-mobile
Economia

Una "Bat-mobile" finisce all'asta a Milano

Potrebbe trattarsi di una delle auto originali usate per girare la serie tv con Adam West

Se sia un "pezzo" originale o meno, al momento, non si sa ancora. E a stabilirlo ufficialmente, nei prossimi giorni, sarà una perizia tecnica. Ma quel che è certo - e basta un solo sguardo - è che l'auto "sotto esame" è incredibilmente uguale alla sua gemella più famosa. 

Tra una decina di giorni, a Milano, ci sarà un'asta decisamente particolare. Protagonista della giornata sarà una macchina speciale, praticamente identica - in tutto e per tutto - alla "Bat-mobile" della famosissima serie tv americana degli anni '60 con Adam West. 

Scrive Elisabetta Andreis sul Corriere della Sera

Nera, con i profili rossi come anche il pipistrello sulla sua fiancata, l’abitacolo protetto da cupole e sul retro le doppie ali tipiche dei modelli anni Sessanta. Unico esemplare in Italia e forse in Europa, la macchina arriva da un sequestro giudiziario e sarà battuta all’asta giudiziaria. Il prezzo base ipotizzato è di sessantamila euro. 

I controlli sulla macchina devono ancora essere conclusi e solo allora si saprà se quella che finirà all'asta è o meno una Bat-mobile vera. Nel mondo, di auto ufficiali arrivate da Ghotam ce ne sono pochissime, probabilmente tra i tre e i sei esemplari. 

Nel 2013, proprio uno di quegli esemplari era stato venduto all'asta a 4,2 milioni di dollari. E la macchina era davvero molto molto simile a quella che sarà venduta all'asta giudiziaria di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "Bat-mobile" finisce all'asta a Milano

MilanoToday è in caricamento