rotate-mobile
Economia

La rivoluzione dei veicoli elettrici: pochi costi, zero smog e migliora qualità vita

A Milano ElettrocityStore: tutti i particolari

Probabilmente li avete visti, ne avete sentito parlare o avete letto qualcosa in merito: stiamo parlando dei veicoli elettrici. Questo settore è molto più vasto di quello che ci si possa aspettare: si passa dalle più “famose” biciclette a pedalata assistita alle microcar, dagli scooter elettrici ai veicoli cargo per portare bambini o merci.

Sicuramente questi sono mezzi “green” (basti pensare che si abbandona la benzina) ma oltre che inquinare di meno, i veicoli elettrici migliorano la qualità della vita.

Ad affermarlo Paolo Manzoni, titolare e fondatore di ElettrocityStore, il negozio più grande d’Europa completamente dedicato alla mobilità sostenibile: “Crediamo fortemente che un nuovo modo per spostarsi in città sia possibile, per questo dal 2014 il nostro show room di Milano, in Via V. Foppa 49, offre oltre 150 veicoli elettrici disponibili in pronta consegna”.

Più nel concreto, ecco spiegati in breve i principali vantaggi per chi decide di passare all’elettrico: “Parlando di quadricicli” – spiega Manzoni – “per girare a Milano i vantaggi sono notevoli: ingresso all’Area C gratuito, parcheggio su strisce gialle e strisce blu oltre che nei posti scooter, non si paga il bollo e la batteria si ricarica con il costo di un caffè. Per quanto riguarda lo scooter elettrico i vantaggi sono molto simili; partendo dall’ e-scooter per poi proseguire con le biciclette a pedalata assistita e alle cargo e-bike, altro vantaggio importante è quello di avere la batteria estraibile. Si toglie, la si porta a casa e si ricarica ad una qualunque presa domestica”.

Tutto qui? Non proprio: ElettrocityStore offre anche alcuni prodotti molto particolari come le S-Pedelec, bici a pedalata assistita che arrivano a 45Km/h. Fuori norma? No perché sono bici targate “questi modelli” – spiega Paolo Manzoni – “danno tutta l’agilità di una bici per muoversi nel traffico, tutta la velocità di uno scooter e la possibilità di poterla assicurare sul furto. Chi sceglie questo mezzo tipicamente dopo i primi utilizzi decide di abbandonare l’auto per gli spostamenti casa-lavoro”.

Non possono mancare le mountain bike, elettriche naturalmente: “Chi le prova rimane stupito” – continua il titolare di ElettrocityStore – “in quanto ci si rende conto subito che non si tratta di una bici da usare per chi non ce la fa ma si usa per godere al massimo delle gite in montagna.” Lo store di Via Foppa si distingue dalla concorrenza sia per l’officina interna che assiste in ogni aspetto del post vendita, sia per l’e-commerce che offre un servizio decisamente esclusivo: si può acquistare la propria e-bike on – line e scegliere di farsela consegnare a domicilio, su appuntamento, da un tecnico specializzato che ne spiegherà tutte le funzioni.

ElettrocityStore si trova in Via V.Foppa 49 a Milano (tel: 02/89691138 mail: info@elettrocity.com) oppure sul web con il sito www.elettrocitystore.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivoluzione dei veicoli elettrici: pochi costi, zero smog e migliora qualità vita

MilanoToday è in caricamento