rotate-mobile
Economia

Mascotte, fino a 12 mila euro di sostegno per chi cura gli animali a Milano: ecco il bando

Il Comune di Milano ha stanziato 60mila euro a favore delle attività a carattere continuativo

Palazzo Marino al fianco di chi si prende cura degli animali del territorio. Il Comune di Milano ha stanziato 60mila euro a favore delle attività a carattere continuativo svolte nel 2017. 

Si tratta di una misura di sostegno per salvaguardare il prezioso lavoro delle numerose associazioni senza scopo di lucro che, nell’area di Milano e provincia, si occupano di gestire direttamente rifugi per animali abbandonati, del recupero, accoglienza e cura di animali selvatici e d’affezione, della diffusione di iniziative di sensibilizzazione, dei controlli su possibili maltrattamenti e della gestione dei gatti di colonia. Grazie alla loro capillarità nel territorio, infatti, nonché alla passione dei volontari che ne fanno parte e alla capacità di intervenire reattivamente in ogni momento, queste associazioni costituiscono un supporto indispensabile per il lavoro dell’Amministrazione.

Per concretizzare l’erogazione dei contributi sarà pubblicato un avviso pubblico. A ogni soggetto partecipante potrà essere assegnato un contributo economico massimo di 12mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascotte, fino a 12 mila euro di sostegno per chi cura gli animali a Milano: ecco il bando

MilanoToday è in caricamento