rotate-mobile
Economia Duomo / Piazza del Duomo

Milano apre le porte allo street food: ecco il bando per le moto api e i quadricicli itineranti

Gli operatori dovranno proporre prodotti e peculiarità alimentari per il consumo immediato

I singoli mezzi potranno sostare per un tempo massimo di due ore e rispettare una distanza minima di duecentocinquanta metri dalla presenza di un operatore similare. Nei giorni concomitanti lo svolgimento di mercati settimanali scoperti o fiere, l’attività di Street Food potrà essere svolta solo ad una distanza minima di cinquecento metri dagli stessi. Per garantire la civile convivenza con la cittadinanza gli operatori che necessitano di utilizzare olio bollente o griglie dovranno inoltre dotarsi di apposite cappe per l’abbattimento degli odori.  I cinquanta operatori saranno soggetti al pagamento di un canone Cosap di circa 1.200 euro annui.  

Gli operatori dovranno proporre prodotti e peculiarità alimentari fresche e idonee al consumo immediato, facendo particolare attenzione a consigliare prodotti DOP, IGP, STG e PAT della tradizione e della cultura gastronomica italiana.

Infine per favorire le attività di controllo e di promozione delle attività di Street Food, l’amministrazione potrà disporre l’obbligo per gli operatori di dotarsi di strumenti di rilevazione e/o geolocalizzazione dei mezzi, pena la decadenza dei permessi stessi, in un'ottica d’implementazione anche di idonee applicazioni informatiche.

Le domande di partecipazione al bando potranno essere consegnate a mano o tramite posta entro e non oltre le ore dodici di lunedì 22 maggio 2017 all'indirizzo: Comune di Milano - Direzione Economia Urbana e Lavoro Area Attività Produttive e Commercio via larga, 12 - 20122 Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano apre le porte allo street food: ecco il bando per le moto api e i quadricicli itineranti

MilanoToday è in caricamento