rotate-mobile
Economia

Billa supporta un progetto ludico-formativo in una scuola di Milano

BILLA, l'insegna di supermercati del Gruppo REWE, porta oggi nella scuola elementare E. Morosini e B. Savoia di Milano un programma didattico in cui al gioco si unisce una componente formativa improntata all'approfondimento della geografia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

BILLA, l'insegna di supermercati del Gruppo REWE, porta oggi nella scuola elementare E. Morosini e B. Savoia di Milano un programma didattico in cui al gioco si unisce una componente formativa improntata all'approfondimento della geografia. BILLA entra nella scuola selezionata con un'équipe di educatori-animatori che condurranno un gioco nella palestra, coinvolgendo attivamente i bambini nel processo di apprendimento. In questa occasione, BILLA fornirà alle insegnanti un kit con alcuni strumenti didattici che potranno essere utilizzati per approfondire successivamente i temi legati alla flora e alla fauna presentati durante l'evento.

La componente ludica del progetto è ispirata al tema, sviluppato in partnership con Focus Junior, "Alliga Joe e i 6+1 continenti. In viaggio con Bil & Lara", protagonista delle figurine distribuite nei punti vendita BILLA. Il grande puzzle, che viene allestito in palestra, rappresenta i continenti e accompagna i bambini, divisi in squadre, in un viaggio che mostra loro la flora e la fauna di ciascuno, in compagnia di Alliga Joe, Bill e Lara. Ai suoi lati sono presenti due postazioni per approfondire i contenuti e fare dei semplici esperimenti. Al termine del "gioco-lezione", a tutti i bambini verrà consegnata una shopper contenente un album "Alliga Joe e i 6+1 continenti", alcuni pacchetti di figurine, un leaflet per i genitori con buoni d'acquisto da utilizzare nei punti vendita BILLA e un poster che rappresenta il puzzle assemblato durante il gioco.

I temi legati alla flora e alla fauna possono essere ulteriormente approfonditi in classe, anche una volta terminata l'attività ludico-formativa in palestra: per questo motivo, alle maestre viene consegnato un kit che contiene un manuale con delle schede didattiche e alcuni strumenti per realizzare esperimenti in classe.

"Come insegna di prossimità, BILLA si propone di sostenere l'educazione, la cultura, l'impegno a livello sociale nelle città in cui sono presenti i suoi punti vendita, anche collaborando con le istituzioni, le associazioni e gli enti locali, tra cui la scuola" afferma Rosanna Ungaro, direttore Marketing & Comunicazione di REWE Italia. "Partendo dal tema 'Alliga Joe e i 6+1 continenti' abbiamo ritenuto significativo organizzare nelle scuole un progetto didattico che potesse fornire agli istituti materiali e spunti per affrontare l'insegnamento della geografia in modo più coinvolgente e accostare alla teoria anche delle dimostrazioni pratiche."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Billa supporta un progetto ludico-formativo in una scuola di Milano

MilanoToday è in caricamento