Black Friday a Milano, venerdì 29 novembre il giorno degli sconti più 'pazzeschi' dell'anno

I negozi promettono numerose promozioni: ecco tutti i centri commerciali che aderiscono

Repertorio

Anche a novembre 2019, a Milano, ci sarà un giorno in cui i negozianti proporranno sconti incredibili, il Black Friday. Venerdì 29 novembre tantissimi negozi in giro per la città, nei centri commerciali e online offriranno ai loro clienti opportunità di risparmio molto ghiotte.

Il Black Friday, infatti, sta ormai diventando una tradizione anche italiana. La giornata inventata decenni fa da alcuni negozianti statunitensi desiderosi di vedere i loro libri contabili riempirsi di nero, il colore che veniva usato per indicare i ricavi. Negli Usa, il Black Friday si tiene il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento. 

Da qualche anno ormai il Black Friday è arrivato in Italia e venerdì 29 novembre i negozi promettono numerose promozioni per i loro clienti.

In Lombardia - dopo le polemiche del 2016, quando i piccoli commercianti avevano dovuto rinunciare al "Black Friday" per una controversa norma sui saldi - la "festa dello shopping" è stata ufficialmente riconosciuta con una legge regionale, che ha dato di fatto il via libera al "venerdì nero". Così, sia nel 2017 che nel 2018 i negozi, i negozi hanno di fatto 'anticipato' i saldi per la sola giornata del Black Friday.

Black Friday 2019, quali negozi partecipano all'iniziativa

Come ogni anno aderiranno i negozi dei centri commerciali Milanofiori, in viale Milano Fiori ad Assago; Bicocca Village, in viale Sarca a Milano; il Centro Sarca, situato in via Milanese a Sesto San Giovanni; Piazza portello, in Via Grosotto 7 a Milano; City life, in Piazza Tre Torri a Milano. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno tante anche le catene che aderiranno (Nike, H&M, Bershka, Intimissimi, OVS, Zara, Tezenis, Alcott, Cisalfa sport, Yamamay e molti altri). Ma anche negozi specializzati come Unieuro, Trony, Euronics, Mediaworld, KIKO, Douglas, Sephora, Ikea, Decathlon, Mondadori, Kasanova e molti altri. A questo primo elenco è probabile che nei prossimi giorni si aggiungano altri centri commerciali e negozi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quando si azzerano i contagi a Milano e in Lombardia: le prime previsioni

  • Coronavirus, mascherine gratis in Lombardia: ecco dove ritirarle, a Milano sono 900mila

  • Coronavirus: contagi in calo in Lombardia, ma 458 morti in un giorno. A Milano 3.560 positivi

  • Coronavirus, a Milano 411 nuovi positivi in 24 ore: "La curva dei contagi è preoccupante"

  • Coronavirus, per la Regione "dati confortanti" ma la crescita dei contagi (e dei morti) è senza fine

  • "Sono affamato": l'Esselunga gli regala la spesa, e lui sputa in faccia al vigilante

Torna su
MilanoToday è in caricamento